OnePlus 6

OnePlus 6, il prossimo flagship killer dell’azienda nata sotto il motto never settle dovrebbe avere un aspetto molto simile allo smartphone visibile in alto. Lo smartphone, come accade per tutti i modelli prossimi alla loro presentazione, è continuamente al centro di nuove indiscrezioni che come in questo caso hanno rivelato caratteristiche e prezzo.

LEGGI ANCHE: È giusto lasciare la batteria dello smartphone in carica tutta la notte?

Nel corso di un evento a porte chiuse in quel di Pechino, i numeri di OnePlus avrebbero portato prototipi di OnePlus 6 e mostrato alcune slide che mettono a confronto le sue caratteristiche tecniche con quelle dei più recenti top di gamma. Un confronto con Galaxy S9+, Huawei P20 ed iPhone X le cui informazioni sono state pubblicate in rete.

OnePlus 6 sarà potente e costoso: avrà 8 GB di RAM e 256 GB interni

Stando a queste informazioni, OnePlus 6 si presenterebbe agli occhi degli appassionati con un corpo dall’aspetto semplice caratterizzato per la presenza di uno schermo generoso. Un pannello da circa 6.2 pollici di diagonale e aspect ratio da 18:9 che dovrebbe occupare quasi tutta la parte frontale.

Uno schermo che strizzando l’occhio ad iPhone X avrà il notch per la fotocamera anteriore e tutti i sensori del caso. Il cuore dello smartphone che avrà una back cover lucida non può che essere lo Snapdragon 845 con processore Octa Core e GPU Adreno 630. Un chip che gli ingegneri dell’azienda cinese avrebbero abbinato a diversi quantitativi di memoria.

Tra questi ci sarebbero 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Un mix assolutamente performante che renderà OnePlus 6 uno dei top di gamma più potenti e presumibilmente veloci. Il resto della scheda tecnica comprenderebbe una doppia fotocamera posteriore da 20 + 16 MegaPixel ed un lettore di impronte digitali.

Questo dovrebbe essere posizionato sul retro insieme alla batteria con il supporto alla ricarica rapida Dash Charge. Una scheda tecnica che OnePlus si farebbe pagare a caro prezzo: circa 749 dollari. Una cifra sicuramente adatta alle specifiche e al calibro di OnePlus 6 ma del tutto inedita per l’azienda che in Italia potrebbe venderlo a 749 euro.

Articolo precedenteCarte di credito e carte prepagate: ecco quale è più sicura e come evitare truffe
Articolo successivoPassa a Vodafone: offerte e prezzi completamente rinnovati sono disponibili per clienti Wind, TRE e TIM