Meizu E3

Meizu E3 è realtà. L’azienda cinese ha presentato lo smartphone di cui non si faceva altro che parlare questa mattina, nel corso di un evento tenutosi in Cina. Si tratta di un dispositivo molto curato a livello estetico, realizzato completamente in alluminio e disponibile anche in una versione limitata dedicata all’aereo da caccia J-20.

LEGGI ANCHE: OnePlus 6 con 8 GB di RAM e 256 GB interni sarà potente ma costoso

Meizu E3 si presenta con una scocca grande 156.8 x 75 x 7.6 millimetri e 160 grammi di peso dove è incastonato uno schermo 18:9 da 5.99 pollici di diagonale con 2160 x 1080 pixel di risoluzione. Un pannello LCD sicuramente generoso e ben ottimizzato senza la necessità di dover ricorrere al notch.

Sotto lo schermo è alloggiato il processore Octa Core da 1.8 Ghz Snapdragon 636 con GPU Adreno 509 e 6 GB di RAM LPDDR4X. Un mix performante supportato da 64 o 128 GB di memoria interna a seconda della versione. Entrambe espandibile grazie al supporto alle schede MicroSD.

Un must per archiviare senza pensarsi su due volte quante più immagini e video. Gli stessi che si potranno realizzare con la doppia fotocamera posteriore che sfrutta un sensore Sony IMX362 da 12 MegaPixel ed uno Sony IMX350 da 20 MegaPixel. Un comparto multimediale molto curato con sistema autofocus ibrido, lenti dedicate ed effetto bokeh.

Meizu E3

A queste funzionalità si aggiunge anche la possibilità di eseguire uno zoom fino a 2.5X senza perdita di qualità. Anteriormente, invece, c’è una fotocamera da 8 MegaPixel con apertura focale F/2.0. Presente un lettore di impronte digitali, posizionato sul profilo destro, il jack audio da 3.5 millimetri ed il modem 4G, WiFi, Bluetooth 5.0. e GPS.

Completano la scheda tecnica una batteria da 3360 mAh con il supporto alla ricarica rapida. Una tecnologia che Meizu avrebbe rinnovato per il suo Meizu E3 spostando tutte le componenti necessarie per la ricarica rapida nel cavo e nel caricatore da muro. Una soluzione intelligente per evitare problemi da surriscaldamento allo smartphone.

Peccato solo per il sistema operativo fermo ad Android 7.1.2 Nougat con interfaccia personalizzata Flyme OS 7.

Meizu E3 tra versioni, prezzi e disponibilità

Meizu E3 potrà essere acquistato in Cina in tre colorazioni: Blu, Champagne Gold e Obsidian Black. Il prezzo parte da 1799 YUAN, circa 230 euro con il cambio attuale, per la versione con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Ci vogliono 1999 YUAN, circa 260 euro per la versione con 128 GB di memoria.

La vendita partirà nel solo mercato cinese a partire dal 31 marzo ma già dal 26 marzo gli utenti interessati potranno procedere al preordine. La versione prodotta in edizione limitata J-20, che comprende lo smartphone con design unico, una cover ed un accessorio a tema ed una card celebrativa, sarà disponibile a 2499 YUAN, circa 320 Euro.

Meizu E3 J-20

Articolo precedenteGalaxy Note 8, Android Oreo arriva in tantissimi Paesi tranne che in Italia
Articolo successivoGi utenti iniziano a capire l’utilità degli smartwatch: indossabili in aumento secondo IDC