Come scoprire chi salva le vostre foto su Instagram

Utilizzato da oltre 400 milioni di utenti, Instagram è senza dubbio una delle app più popolari disponibili sul mercato. Su questo social Network è davvero possibile fare di tutto. Si finisce per usare Instagram in tantissime circostanze. Per esempio, è possibile postare foto, seguire le celebrità, visualizzare le storie etc.

E’ diventato un mezzo indispensabile. L’uso di Instagram molto spesso senza apportare manualmente alcune modifiche può influire negativamente sul vostro smartphone. Fortunatamente, potete evitarlo seguendo i tre suggerimenti che vorremmo condividere in questo post.

Quando si utilizza Instagram, chi non scrolla velocemente la Home per visualizzare più post possibili? Io, sono il primo a farlo. Instagram sa che i suoi utenti scorreranno velocemente attraverso il feed e quindi precaricherà tutti i video e le immagini per regalarvi una esperienza utente migliore. Questo non sarà un problema quando si utilizza Instagram tramite Wi-Fi, tuttavia, se lo si utilizza con i dati mobili, il consumo aumenterà esponenzialmente.

Potete impedire questo uso eccessivo dei dati da parte di Instagram tramite i passaggi indicati di seguito. Per prima cosa, entrate sul vostro profilo, andate in Opzioni e poi in Impostazioni. Selezionate “Uso dei dati mobili” e selezionare “Usa meno dati”. Questo processo impedirà ad Instagram di precaricare i video nella vostra home quando utilizzate i dati mobili. Nulla cambierà quando sarete sotto rete Wi-Fi.

App per vedere chi guarda il tuo profilo

Se seguite un numero spropositato di persone, riceverete una marea di notifiche giornaliere. Quando attivate le notifiche, in realtà indirettamente permettete ad Instagram di continuare a funzionare in background. Di conseguenza, vengono consumati sia la batteria che i dati mobili. Potete sempre controllare tutte le notifiche quando accedete ad Instagram senza ricevere notifiche ogni 10 secondi.

Instagram è una delle App più utilizzate al Mondo dagli utenti

 

Quando caricate un’immagine su questa piattaforma, l’App crea la sua cartella sul vostro smartphone per salvare le foto ed i video caricati. Non ne avete bisogno perché quelle foto sono già disponibili sul vostro account Instagram. Potete allora eliminare manualmente le immagini raccolte sullo smartphone dalla galleria. Oppure potete evitare questo passaggio in questo modo: entrate per prima cosa nel profilo. Poi, toccate “Opzioni” e disattivate la spunta su “Salva foto originali”.

Le foto non verranno più salvate sul rullino del vostro smartphone. L’uso di Instagram può ostacolare una fluida esperienza con il vostro smartphone. Seguite tutti i suggerimenti sopra per garantire una marcia in più al vostro smartphone, risparmiando batteria e dati mobili.

FONTEgizbot
Articolo precedenteIl Dual Screen vkworld T2 Plus a solo 199,99 dollari, mentre lo Stone V3 a 19,97 dollari!
Articolo successivododocool: tre interessanti accessori in super offerta su Amazon | COUPON