Huawei Pay arriverà in Europa a bordo del P20?
Huawei Pay arriverà in Europa a bordo del P20?

Abbiamo già parlato in passato di Huawei Pay ma non di quanto potrebbe essere vicino al lancio in Europa. Si tratta di un servizio di pagamenti per gli smartphone prodotti dall’azienda stessa.

In Cina il servizio è già operativo da molto tempo, a breve arriverà anche in Russia e, secondo nuove indiscrezioni, potrebbe presto arrivare anche in Europa. Molto presto dato che FunkyHuawei.club ha riportato che dovrebbe arrivare in Europa insieme al nuovo modello P20.

Huawei Pay potrebbe arrivare in Europa insieme al nuovo smartphone P20

Il nuovo modello P20, per chi se lo fosse dimenticato, verrà presentato tra meno di una settimana. Analizzando i file relativi al firmware, è stato riscontrato l’apk relativo al servizio Huawei Pay. Lo stesso apk è stato installato anche sul modello Mate 10 Pro e ha riscontrato un grande successo.

L’applicazione ha funzionato correttamente in tutte le sue funzioni, anche quella, più importante, che riguarda la sicurezza. Il sistema di sicurezza impedisce di acquisire screenshot durante il collegamento alla carta di credito. Di questa nuova indiscrezione Huawei non ha dato conferma ma nemmeno smentite.

Ricordo che il nuovo P20 verrà presentato a Parigi tra meno di una settimana, quindi dobbiamo attendere davvero poco per scoprire se i nuovi rumors sono veri oppure no. Sicuramente se fossero veri introdurrebbero un ulteriore metodo per effettuare pagamenti.

Articolo precedenteZenFone 5 Lite arriva in Italia, tutte le specifiche e le caratteristiche dello smartphone Android
Articolo successivoLenovo lancia due nuovi smartphone, K5 e K5 Play: specifiche, caratteristiche e prezzo