ASUS Zenfone 3

ASUS è pronta a rilasciare l’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo per altri tre smartphone. È quanto ha rivelato la divisione malese del produttore con un messaggio pubblicato su Twitter poi ripreso dai colleghi di The Android Soul. L’aggiornamento interesserà tre modelli di ZenFone 3 e sarà rilasciato entro la fine del mese.

LEGGI ANCHE: Huawei P20 Lite a 2 o 4 euro al mese con Wind: 10 GB di internet gratis

La società non ha rivelato quando partirà la distribuzione ma ha specificato che interesserà   ZenFone 3 Laser, ZenFone 3 Zoom e ZenFone 3 Deluxe. Questi non sono i primi modelli della serie zenfone che vengono aggiornati ad Android Oreo perché ASUS ha già rilasciato la più recente esperienza di utilizzo Android per ZenFone 3 e la versione Max.

ASUS ZenFone 3, la serie completa pronta a ricevere l’aggiornamento ad Android Oreo

Poiché alcuni smartphone ZenFone hanno configurazioni hardware diverse a seconda delle regioni, i nomi in codice dei modelli che verranno aggiornati entro i prossimi giorni sono i seguenti: Laser (ZC551KL), Zoom (ZE553KL) e Deluxe (ZS550KL). Se possedete uno di questi dispositivi, aspettatevi una ventata di novità e miglioramenti.

Nello specifico ci si aspettano miglioramenti alle prestazioni, che renderanno gli smartphone più veloci in accensione e nella gestione delle applicazioni, miglioramenti all’autonomia della batteria che durerà di più, novità per le notifiche, la modalità picture in picture e altre ottimizzazioni portate avanti direttamente da ASUS.

L’aggiornamento verrà notificato tramite OTA per cui è bene iniziare a prepararsi al suo arrivo eliminando applicazioni ma anche file, immagini e video che non utilizziamo o di cui possiamo fare a meno. È una procedura che vi consigliamo per accogliere nel migliore dei modi Android 8.0 Oreo ed il suo changelog corposo.

Per quanto riguarda il download e l’installazione, invece, vi consigliamo di forzare la ricerca di nuove versioni software dalle impostazioni dedicate agli aggiornamenti. Per farlo è necessaria la connessione WiFi attiva mentre l’installazione è meglio farla solo con la batteria carica o connessa al caricabatterie.

Naturalmente i primi che riceveranno l’aggiornamento saranno i modelli No-Brand, ovvero quelli privi di personalizzazioni software che sono soliti applicare gli operatori telefonici. Per quest’ultimi, infatti, la distribuzione potrebbe partire anche dopo la fine del mese di marzo.

Articolo precedenteYouTube, adesso è molto più semplice trasmettere in diretta
Articolo successivoDesign del nuovo dispositivo mobile espandibile di Samsung