galaxy note 9

Il Samsung Galaxy Note 8 sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, secondo quanto riferito da SamMobile. Mentre la società deve ancora confermare l’implementazione, alcuni utenti in Francia sembrano aver ricevuto l’update.

In particolare, non è un aggiornamento beta, ma una versione stabile. Portando la versione del firmware N950FXXU3CRC1, l’aggiornamento include anche la patch di sicurezza Android di Marzo.Inoltre, l’interfaccia utente personalizzata sul Samsung Galaxy Note 8 verrà aggiornata alla Samsung Experience 9.0 con l’arrivo di Oreo.

Al momento, solo una ristretta cerchia di utenti stanno ricevendo l’aggiornamento. Detto questo, è previsto un rollout più ampio nel prossimo futuro. Speriamo che il colosso della tecnologia sudcoreana farà presto luce su questa vicenda. In ogni caso, gli utenti possessori del Samsung Galaxy Note 8 dovrebbero ricevere una notifica per l’aggiornamento.

Android Oreo dovrebbe finalmente arrivare sul Galaxy Note 8

 

In alternativa, è possibile verificare manualmente l’aggiornamento andando su Impostazioni> Informazioni sul telefono> Aggiornamenti del sistema. Poiché si tratta di un aggiornamento del firmware, gli utenti devono eseguire il backup di tutti i dati, prima di installare il nuovo sistema operativo. Inoltre, gli utenti devono avere almeno il 50 percento di batteria e devono eseguire il processo di installazione su una rete Wi-Fi.

L’utilizzo della rete mobile potrebbe comportare costi aggiuntivi. Con questo aggiornamento, gli utenti del Galaxy Note 8 potranno sperimentare l’esperienza utente di Oreo e le sue funzionalità come il Picture-in-Picture, la selezione Smart del testo, notifiche migliorate, il Google Play Protect, il tempo di avvio migliorato, durata prolungata della batteria e molto altro ancora.

Come indicato, l’aggiornamento include anche la Samsung Experience 9.0, che offre nuove scorciatoie di avvio, notifiche multimediali colorate, miglioramenti alle funzioni biometriche ed alla tastiera Samsung, Dual Messenger ed un menu Informazioni migliorato nelle Impostazioni. Samsung viene spesso criticata per non aver aggiornato i suoi dispositivi in ​​tempo.

Il Galaxy Note 8 sta ricevendo l’aggiornamento ad Oreo nel frattempo che, gli sviluppatori hanno rilasciato la prima Beta di Android P. Anche il rollout di Android Oreo per il Galaxy S8 e Galaxy S8 + è iniziato di recente, nel mese di Febbraio. Uno dei punti su cui il colosso della tecnologia Sud-coreano dovrà concentrarsi nell’immediato futuro, sarà il rilascio degli aggiornamenti con una cadenza migliorata.

FONTEgizbot
Articolo precedenteHuawei sta lavorando ad un nuovo smartphone di fascia economica
Articolo successivoFacebook sotto indagine dell’Antitrust americana per il caso Cambridge Analytica