realtà aumentata Holo GirlfriendLa realtà aumentata ha completamente stravolto il nostro modo di vedere le cose. Soluzioni come Microsoft Hololens hanno appena iniziato ad esternare le loro potenzialità in vari ambiti applicativi, dai test alle simulazioni più assurde fino a vere e proprie applicazioni interattive a misura d’utente.

Oggi si inizia ad intravedere uno spiraglio per quanto riguarda l’acquisto di soluzioni inizialmente troppo costose e complice questo aspetto arrivano anche applicazioni decisamente HOT indirizzate ad uso strettamente privato. Una di queste è senza dubbio l’ultima novità 3D Holo Girlfriend.

Realtà aumentata 3D Holo Girlfriend: sogno o son desto?

Grazie al lavoro di sviluppo portato avanti dal team 3D Hologroup presto saremo in grado di rivisitare completamente il concetto di realtà aumentata. Il software, ancora in piena fase di progettazione, si chiama 3D Holo Girlfriend e consente di impersonare ragazze virtuali che non si limiteranno semplicemente ad intrattenere conversazioni ma si spingeranno decisamente oltre. Avete capito bene.

L’aspetto puramente ed essenzialmente esplicito fa capo ad un complesso lavoro di modellazione 3D piuttosto complesso. La cosiddetta “girfriend experience” consente di approcciare le ragazze virtuali garantendo una conversazione palpabilmente reale ma basata su algoritmi ad intelligenza artificiale.ragazze realtà virtuale realtà aumentataIn tal senso la scienza ha fatto senz’altro grossi passi in avanti, così come testimoniato da soluzioni del calibro di Amazon Echo e Google Assistant. Il sistema di realtà aumentata 3D Holo Girlfriend ha ancora di che perfezionarsi ma le premesse dono davvero intriganti.

Si tratta di un panorama inesplorato per quanto riguarda l’Augmented Reality. Lo stesso non si può certo dire per la realtà virtuale, già avviatasi verso questa strada ormai da tempo. Qui però il concetto è molto differente e rischia seriamente di ridefinire il nostro modo di vedere le cose (letteralmente parlando).ragazze 3D Holo Girlfriend realtà aumentataAl momento le candidate sono soltanto quattro e non è data per scontato la possibilità di poter vedere anche una versione 3D Holo al maschile. Che parlino i commenti.

Articolo precedenteTIM batte Vodafone e Wind Tre: oltre 1000 minuti e 16GB in 4G, a meno di 10€
Articolo successivoiPhone X Blush Gold: il nuovo smartphone rosa cipria potrebbe arrivare a marzo