smartphone che passione
Trovaprezzi.it, il sito che in Italia viene utilizzato per la ricerca dell’importo più conveniente per tantissime tipologie di prodotto, ha elaborato l’Osservatorio Cellulari evidenziando la grande passione degli italiani per telefoni sempre più smart e all’ultima moda.

LEGGI ANCHE: È giusto lasciare la batteria del cellulare in carica tutta la notte?

Nel periodo compreso tra il primo settembre 2017 ed il primo marzo 2018, sono state 13 milioni e 317 mila le ricerche effettuate nella categoria cellulari. L’analisi, realizzata sull’intero territorio nazionale sui 4 milioni e 700 mila utenti che hanno effettuato almeno una ricerca nella categoria, mette in luce le preferenze degli italiani.

Huawei e Samsung i brand di smartphone più richiesti dagli italiani

Sono uomini (con il 64% delle ricerche) e donne (con il 36%) tra i 25 e i 44 anni (51%) che vivono in prevalenza in Lombardia (oltre 3 milioni), Lazio (circa 2 milioni e 500 mila ricerche) e Campania (poco più di 1 milione). Dalle ricerche è Huawei il brand che registra la maggiore percentuale d’interesse.

Huawei P10 Lite è il modello più desiderato con circa 1 milione di ricerche (il 12% per il campione femminile e l’11% per quello maschile). Huawei P8, Mate 10 e P9 si posizionano invece rispettivamente al quarto, quinto e al tredicesimo posto della classifica. Samsung registra un buon 26% di ricerche sul totale.

Top 5 smartphone TrovaPrezzi

Tra i suoi modelli i più ricercati sono Galaxy S8, al secondo posto tra i più richiesti, e Galaxy S7 in sesta posizione. Gli smartphone Apple risultano quelli più in voga tra le donne: iPhone 6 è nella Top 3 della classifica al femminile con l’8% sulle ricerche prese a campione. iPhone X, il più nuovo, sofisticato e costoso occupa solo il decimo posto della classifica.

LG e ASUS si discostano di molto dai brand leader con il 4 e il 3% delle ricerche. Questo perché gli italiani sono sempre più connessi e internet addicted e nella scelta del cellulare prestano attenzione alla qualità, alle prestazioni, al comparto multimediale e agli schermi. La tendenza è ormai catapultata verso display tra i 4.7″ e i 5.5″.

Articolo precedenteXiaomi potrebbe lanciare il suo speaker Mini con Intelligenza Artificiale insieme al Mi Mix 2S
Articolo successivoMeizu E3 avvistato su AnTuTu, emergono la scheda tecnica e alcune foto