Google Play Instant ha 6 giochi disponibili
Google Play Instant ha 7 giochi disponibili

Il progetto di Google riguardo le applicazioni istantanee per Android non è decollato al meglio. In questi giorni è stata aggiunta una nuova sezione ovvero quella dei giochi, Google Play Instant. L’idea è sostanzialmente la stessa, ma a vedere come sono andate le cose con gli altri tipi di applicazioni, difficilmente il tutto si trasformerà in un successo.

Giochi pronti all’uso

La funzione appena aggiunta da Google permetterà di provare l’esperienza fornita da un gioco senza prima scaricarlo e senza installazione. Era una cosa annunciata durante la Game Developers Conference 2018. Il gioco che si proverà grazie a questa funzione però non è quello completo. Si tratterà di un versione ridotta, quasi una demo, del gioco stesso. La tipologia di “prova” del gioco cambierà a seconda del titolo. Alcuni potrebbero rivelarsi semplicemente come tutorial mentre altri potrebbe presentare livelli completi.

Al momento, i giochi disponibili sono solo 7: Clash Royale, Words with Friend 2, Bubble Witch 3 Saga, Panda Pop, Solitarie, Final Fantasy e Mighty Battles. Ovviamente durante l’anno verranno aggiunti nuovi giochi, sempre se il progetto avrà successo. In realtà tutto il progetto è in fase beta e gli sviluppatori che ne partecipano non sono molti.

La parte forse più interessante di tutto questo però è un’altra. La prova di questi giochi potrà essere attivata in diversi modi, o andando nella sezione apposita di Google Play di Android o tramite gli annunci degli stessi giochi. Se infatti ci imbattessimo, per esempio, della pubblicità di Clash Royale su Facebook dal nostro smartphone, basterebbe premere sopra l’annuncio per provarlo.

Articolo precedenteGoogle Maps 9.72.2 introduce 14 scorciatoie per accedere a nuove funzioni
Articolo successivoAction CAM 4K a prezzo ridicolo su Amazon: il nostro codice sconto | Offerte