Inviare foto Live su WhatsApp
Inviare foto Live su WhatsApp

iPhone permette di scattare delle foto “Live”, per chi non lo sapesse, attivando questa funzione, la fotocamera registrerà pochi secondi prima e dopo la foto. Andando poi nel rullino fotografico, premendo con una certa pressione sullo schermo si potrà vedere il video che è stato creato.

In poche parole possiamo paragonare le foto Live ad una GIF animata. Oggi, attraverso questo articolo vi spiegheremo i piccoli passaggi per inviare una foto Live in una chat di WhatsApp.

Inviare foto Live scattate con iPhone attraverso una chat di WhatsApp

Per inviare le foto Live tramite WhatsApp, potete utilizzare due metodi: inviarle direttamente dalla chat, oppure trasformarle prima in GIF. Sicuramente la prima modalità è molto più semplice e veloce. Per inviarle normalmente, basta aprire l’applicazione di messaggistica, toccare l’icona dell’allegato e selezionare la foto dalla libreria. Tenendo premuto sulla foto, trascinate il dito verso l’alto e cliccate “seleziona come GIF animata”.

Il secondo metodo invece permette di convertire la foto Live in una vera e propria GIF. Per convertire la vostra foto dovrete però utilizzare un’applicazione esterna, chiamata iPhone Manager. Una volta aperta l’applicazione, collegate il vostro iPhone e cliccate su Photos. Successivamente cliccate su Camera Roll e poi su Videos. Cercate la foto Live che vi interessa e selezionatela, ora cliccate su Convert to GIF.

Successivamente potete inviarla su WhatsApp come fate con una semplice GIF. Il gioco è fatto, in questi due modi potrete inviare una foto Live attraverso l’applicazione di messaggistica a qualsiasi vostro contatto. Ovviamente la prima soluzione è più consigliata essendo più veloce e semplice. Se invece il contatto a cui volete mandarla possiede anch’esso un iPhone, potete utilizzare iMessage.

Articolo precedenteAndroid: come eliminare applicazioni inutili che non si vogliono disinstallare
Articolo successivoGoogle Pixel XL a rischio con Android 8.1 Oreo quando messo in carica