Con il lancio dell’aggiornamento dell’interfaccia utente di Xiaomi, la MIUI 9 a Novembre 2017, il colosso cinese ha introdotto molte modifiche. Inoltre, l’azienda ha implementato alcune funzionalità aggiuntive con l’aggiornamento alla MIUI 9.2 a Gennaio di quest’anno.

Le nuove funzionalità includono lo schermo diviso, la nuova app Galleria, le schede del calendario, la nuova barra delle notifiche, la nuova app Mi Explorer, l’app Mi video, Mi Drop, App Vault e le modifiche dell’interfaccia utente interattive e rinnovate.

Nonostante il lancio dell’aggiornamento, è ancora difficile espandere le notifiche tramite un gesto di scorrimento con due dita verso il basso. Xiaomi ha iniziato a lanciare la ROM Stabile della MIUI 9.5 con la nuova funzione di notifica per i suoi dispositivi basati su Android 7.0 Nougat e le versioni successive. Secondo i post sulla Community Mi, la società sta implementando la MIUI 9.5.4.0.NCFMIFA per il Redmi Note 4.

Xiaomi pronta a rilasciare nuove funzioni legate all’aggiornamento della Miui

 

L’aggiornamento introdurrebbe anche le patch di sicurezza di Febbraio. Oltre a questo, è probabile che l’aggiornamento porti nuove suonerie, Lock o Unlock Sound e Charging Sound come fatto con il lancio della ROM Beta 8.1.8 globale. Solitamente Xiaomi rilascia aggiornamenti solo per pochi utenti in modo da ottenere inizialmente dei feedback. Lo stesso aggiornamento verrà distribuito a tutti gli utenti come build stabile, a condizione che il parere degli utenti risulti valido.

La ROM MIUI 9.5 dovrebbe essere disponibile per una vasta gamma di dispositivi Xiaomi con Android 7.0 Nougat o superiore. L’update dovrebbe introdurre la nuova funzionalità shade (ombra) per le notifiche. Inoltre, Xiaomi dovrebbe abilitare la possibilità di utilizzare la funzionalità split screen sui dispositivi con Android Marshmallow come il Redmi 3S, il Redmi 3S Prime ed il Redmi Note 3. Tuttavia, la società deve ancora rilasciare una dichiarazione ufficiale. Nel frattempo, se si desidera provare la build Nightly della MIUI 9.5, è possibile scaricare la ROM di ripristino ed eseguirne il flash utilizzando il metodo di aggiornamento.

FONTEgizbot
Articolo precedenteAndroid: come fare il root del vostro smartphone per ottenere il controllo completo ed avere tutte le funzioni nascoste
Articolo successivoXiaomi Mi A1: in best buy è in fortissimo sconto su Amazon nella versione internazionale