Samsung Galaxy Tab S3

Samsung Galaxy Tab S3, uno dei tablet più performanti del produttore coreano, è pronto a ricevere l’aggiornamento ufficiale ad Android 8.0 Oreo. A rivelarlo sono i colleghi di Galaxy Club che sono riusciti a mettere le mani sulla certificazione Wi-Fi Alliance per il modello con il nome in codice SM-T820.

LEGGI ANCHE: Wind per la festa del papà offre 1000 minuti, 500 SMS e 30 giga a 10 euro

Ogni volta che è disponibile un aggiornamento importante, sono necessarie nuove certificazioni e le stesse sono degli indicatori sul rilascio dell’aggiornamento. E questo documento è la prova che gli sviluppatori del produttore coreano sono a lavoro per portare la più recente esperienza di utilizzo anche sul loro tablet.

Samsung pronta ad aggiornare Galaxy Tab S3 ad Android 8.0 Oreo

Nessuna informazione è disponibile circa la data di uscita dell’aggiornamento che secondo i più informati sarebbe imminente. Nello specifico, tenendo conto delle tempistiche del produttore coreano da quando riceve l’OK da enti come la Wi-Fi Alliance, ci aspettiamo che la distribuzione venga avviata tra il mese di maggio e quello di giugno.

Le novità sono le stesse dell’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per gli altri terminali Samsung. Galaxy Tab S3 ed il suo processore Octa Core Snapdragon 820 con 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna guadagnerà pertanto prestazioni migliori, sia nella gestione delle applicazioni che in fase di avvio.

Cambierà anche l’interfaccia utente, aggiornata e rivista nelle animazioni, nei colori e nelle forme. Lo schermo Super AMOLED da 9.7 pollici di diagonale con 2048 x 1536 pixel di risoluzione visualizzerà, dunque, un’ecosistema ancora più moderno con il supporto alla modalità picture in picture ed una gestione potenziata delle notifiche.

Miglioramenti anche per l’autonomia della batteria da 6000 mAh grazie a dei miglioramenti che interesseranno le applicazioni aperte in background ed il sistema di risparmio energetico.

Samsung Galaxy Tab S3 con Android 8.0 Oreo

Articolo precedenteXiaomi Mi MIX 2S non avrà alcun notch: nemmeno uno piccolissimo
Articolo successivoIn uno smartphone anche la batteria vuole essere coccolata