accessori smartphoneGli smartphone offrono una marea di possibilità e ben si adattano ad ogni nostra esigenza. Ci vengono in aiuto nel lavoro, nella vita personale, in quelle sociale ed anche nei momenti di svago. Alla lunga, comunque, possono risultare monotoni ed eccessivamente piatti. Come fare per migliorare la nostra esperienza di utilizzo? Scopriamolo subito.

5 accessori smartphone indispensabili

Esiste un modo per estendere l’esperienza di utilizzo smartphone oltre le possibilità concesse dal costruttore e dagli sviluppatori tramite le loro applicazioni? Esiste eccome. Basta soltanto affidarsi a questi 5 semplici gadget.

Visore VR smartphoneGoogle DayDream VR smartphone

Chi di noi non ha mai provato l’esperienza VR, anche se non nel contesto della telefonia mobile? La realtà virtuale è affascinante ed amplia notevolmente l’esperienza di utilizzo in ambito entertainment e soprattutto gaming. Soluzioni come Samsung Gear VR o Google DayDream VR regalano un ambiente full-immersive cui è davvero difficile resistere. Siete d’accordo?

Lenti fotografiche

Cosa c’è di meglio di un kit di lenti per trasformare il vostro smartphone in un potente sistema di cattura? I produttori dispongono obiettivi e tecnologie sempre più sofisticate, come le triple fotocamere dei Huawei P20 Pro in uscita ad esempio, ma avere in tasca un set di lenti intercambiabili può davvero fare la differenza. Obiettivi FishEye, Macro e Tele cambiano radicalmente la nostra prospettiva rispetto al semplice punta e scatta tradizionale.

In alternativa potete anche optare per soluzioni decisamente professionali, come le fotocamere a 360 gradi della serie Samsung Gear 360. Solo per veri intenditori.

PowerBank

Uno dei grossi colli di bottiglia delle soluzioni mobile è la batteria dello smartphone che come abbiamo visto può essere preservata seguendo delle opportune regole. Ciononostante è davvero difficile che il nostro telefono superi la giornata piena di utilizzo. In questi casi è necessario acquistare un powerbank, ovvero una batteria portatile di dimensioni adeguate a garantire più cicli di ricarica. Sei in viaggio e non disponi di una presa per la ricarica del tuo telefono? Scegli un powerbank portatile adeguato. Puoi trovarlo a meno di €20 anche nella versione con supporto alla ricarica rapida su più dispositivi.

Controller per videogiochicontroller giochi smartphone

I giochi per smartphone Android consentono di trascorrere ore ed ore di tempo di puro divertimento. Ad ogni modo non tutti i giochi sono user-friendly per quanto riguarda l’utilizzo a schermo. In questo caso sarebbe opportuno disporre di un controller con dei tasti fisici, come su console Sony o Microsoft ad esempio.

Nel caso di giochi in realtà virtuale o con titoli di corse automobilistiche il controller può davvero fare la differenza. Li potete trovare a meno di €30 e funzionano attraverso un collegamento Bluetooth che evita fili sparsi in ogni dove.

Altoparlanti e Cuffie Bluetooth

Diciamocelo, i sistemi audio a filo sono decisamente scomodi ed in ben determinate situazioni più che in altre. Pensiamo ad esempio quando siamo in palestra o stesi sul nostro telo mare. Risulta decisamente scomodo utilizzare i sistemi cablati in questi casi. Inoltre i produttori di telefonia mobile stanno via via estromettendo il classico jack cuffia da 3.5mm a favore di sistemi senza fili.

Gli altoparlanti e le cuffie Bluetooth non introducono problemi di sorta in tal senso e lo stato di avanzamento ed ottimizzazione dello standard non introduce differenze in termini di qualità rispetto ad un sistema tradizionale a filo.

In questo caso abbiamo soluzioni su misura per ogni esigenza. dallo sportivo al business-man fino al semplice audiofilo amatoriale. Abbiamo tantissime soluzioni diverse per fasce di prezzo e per utilizzo, con altoparlanti singoli o stereo. Un esempio pratico è fornito ad esempio dalle Airpods di Apple che stanno per giungere alla loro seconda revisione.

Articolo precedenteWind e Tre: ecco le novità della fusione tra le due compagnie telefoniche
Articolo successivoSpotify ha deciso di lanciarsi in borsa dal 3 aprile, scopriamo i dettagli