Il Notch di LG G7 potrebbe essere opzionale
Il Notch di LG G7 potrebbe essere opzionale

Il nuovo LG G7 sembra essere ancora avvolto dal mistero. L’azienda non ha confermato nessun dettaglio riguardo il prossimo flagship quindi possiamo solo affidarci ai rumor che trapelano online. Ecco quindi che la fonte indica nuove indiscrezioni riguardo il presunto G7, dispositivo che presumibilmente sarà il successore del G6, ma è ancora senza un nome ufficiale.

LG per mantenere i costi bassi e cercare di arginare la crisi della divisione smartphone, potrebbe optare per un classico display LCD invece di un pannello OLED. L’azienda coreana, leader del settore Smart TV proprio grazie alla tecnologia OLED, ironicamente non potrebbe utilizzarla sui proprio smartphone.

Facendo un esempio e citando i dati ottenuti da IHS Markit , il display LCD da 5.5 pollici di iPhone 8 costa ad apple 52 dollari, mentre il display OLED da 5.8 pollici di iPhone X costa 110 dollari. Nonostante la tecnologia OLED rappresenti il futuro nel settore, questo incremento di costo al momento non è giustificato per LG.

Il cambio di rotta per l’azienda sarebbe molto drastico. Infatti recentemente è stato lanciato LG V30, un dispositivo dotato di un pannello OLED, ma le vendite di questo terminale non hanno aiutato di molto la divisione smartphone dell’azienda.

Seguendo le indiscrezioni della rete, possiamo ricostruire parte della dotazione hardware dello smartphone. Il System on a Chip sarà il Qualcomm Snapdragon 845 accompagnato da 6 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna. Sarà presente una doppia fotocamera da 16 megapixel. La batteria attesa è da 3000 mAh con tecnologia di ricarica rapida. Il lancio potrebbe avvenire intorno al mese di maggio.

VIAtheinvestor
Articolo precedenteAndroid: smartphone Honor, Huawei e Samsung in pericolo a causa di un nuovo Virus
Articolo successivo6 Giga in regalo ai clienti Wind che hanno subito una rimodulazione a Marzo 2018