Xiaomi ha finalmente lanciato in Cina il suo nuovo smartphone midrange Xiaomi Redmi Note 5 Pro. Inizialmente introdotto in India il mese scorso, il dispositivo è stato rinominato dal produttore Redmi Note 5 AI Dual Camera – tale dicitura è esclusiva per il solo paese del Dragone.

Beh, da oggi Xiaomi Redmi Note 5 Pro versione China può essere preordinato sul noto store cinese Banggood ad un prezzo di 192 euro, grazie al nostro codice sconto esclusivo da inserire in fase di check out: 3BGRN564. La versione è quella con 4GB di RAM e 64GB si storage interno, espandibile con MicroSD.

Xiaomi Redmi Note 5 Pro: acquistalo ad un prezzo super scontato su Banggood

Vi starete sicuramente quale tipologia di spedizione scegliere. Le modalità da noi consigliate sono principalmente due:

  • Air Parcel – Gratuita e rischio molto basso di incorrere in dazi doganali
  • Priority Direct – più rapida, NO TASSE, costo: 14 Euro

La spedizione avverrà a partire dal 31 marzo!

Oltre al cambio di nome, il dispositivo adotta una dual camera principale leggermente diversa rispetto alla variante indiana. Sul retro troviamo infatti due sensori da 12 e 5 megapixel: il primo dispone di apertura f / 1.9 (rispetto all’apertura f / 2.2 della versione indiana), mentre quello secondario posteriore del telefono è dotato di pixel grandi 1.12um e un’apertura f / 2.0.

Anche la fotocamera frontale del device vanta diversi miglioramenti. Troviamo ora due sensori da 13 megapixel, dotati altresì di una messa a fuoco dual-core Dual PD rapida e precisa – tecnologia non presente nel modello indiano.

Il tutto è basato su Android 8.1 Oreo con supporto a Project Treble, porta USB Type-C e carica rapida di Quick Charge 3.0 di Qualcomm. Non manca la tecnologia Dual 4G VoLTE per entrambe le sue schede SIM, supporto banda 20 e display fullHD+ (2160 x 1080) da 5,99 pollici in 18: 9.

La batteria è da 4.000 mAh ed ha il compito di alimentare un chipset Snapdragon 636 di Qualcomm. Che dire? Beh, sicuramente a meno di 200 euro questo prodotto è il best buy supremo del 2018, e il nostro consiglio è quello di acquistarlo subito.

Articolo precedenteAndroid: dove comprare Google Home e Google Home Mini in Italia
Articolo successivoCome recuperare documenti, foto, video e dati da una microSD danneggiata