ViewSonic ha lanciato il Chromebox NMP 660, adatto sopratutto per chi lavora in ambito educativo. I restanti consumatori dovrebbero essere in grado di ottenere questo nuovo prodotto con Chrome OS.

NMP 660 vanta una configurazione semplice, quindi non dovrebbe richiedere molto tempo per essere installato, è persino dotato di funzionalità di sicurezza integrate e della console di gestione Google. ViewSonic non è l’unica azienda a guardare alle scuole per quanto riguarda un nuovo prodotto di questa categoria. Infatti, Acer ha annunciato a gennaio un nuovo Chromebox per lo stesso mercato. Essendo un nuovo dispositivo, l’NMP 660 è dotato di alcune nuove specifiche, come una CPU Intel Kaby Lake, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna e supporto per contenuti 4K.

Chromebox NMP 660 lanciato ufficialmente da ViewSonic nello specifico per il settore dell’istruzione

ViewSonic NMP660 sarà lanciato a un prezzo di vendita di 349 dollari e arriverà sul mercato nell’aprile 2018. Anche se non si sa esattamente quando ad aprile il dispositivo verrà rilasciato ufficialmente, quindi potrebbe essere solo questione di settimane o poco più. In entrambi i casi il lancio è dietro l’angolo.

Il box verrà fornito anche con due porte USB 3.0, uno slot per schede microSD per il supporto di archiviazione esterno e una porta per cuffie per collegare una coppia di altoparlanti o cuffie. Ci sono altre tre porte USB sul retro, una porta Ethernet, una porta HDMI a grandezza naturale e una porta USB Type-C. Il box supporterà anche Google Play. Ciò significa che studenti e insegnanti avranno accesso a una vasta gamma di applicazioni che possono aiutare con l’apprendimento. Il dispositivo arriverà in un solo colore, nero. Inoltre, non è stato menzionato dove sarà venduto in termini di rivenditori, ma è probabile che sarà disponibile direttamente da ViewSonic. Potrebbe trattarsi dell’unico posto in cui acquistarne uno se finirà per essere orientato solo verso il settore dell’istruzione.

Articolo precedenteGoogle ha indirizzato gli utenti su una pagina falsa di Amazon tramite annuncio
Articolo successivoVivo X21 UD: appare su Geekbench con processore Snapdragon 660