Sony Xperia XZ2 Pro

Sony Xperia XZ2 Pro, il vero flaghsip killer del brand nipponico sarebbe in dirittura d’arrivo. Lo smartphone, che tutti ci aspettavamo al Mobile World Congress 2018, sarebbe in dirittura d’arrivo. È quanto apprendiamo da nuovi documenti in possesso della FCC, lo stesso ente che aveva già approvato e certificato lo smartphone.

LEGGI ANCHE: TIM e Vodafone sono gli operatori con la migliore migliore velocità di download

I numeri uno di Sony, a pochi giorni dall’inizio della kermesse catalana hanno chiesto di revocare questa certificazione per tutta una serie di modifiche al design dello smartphone. Le stesse modifiche che non gli hanno permesso di presentarlo, almeno fino ad oggi. Dello smartphone, conosciuto con il nome in codice H8176, è apparso anche un User Agent.

Sony Xperia XZ2 Pro sarà incredibile: le caratteristiche che dovrebbe avere

Secondo questo profilo User Agent, Sony Xperia XZ2 Pro dovrebbe avere Android 8.1 Oreo come sistema operativo ed una risoluzione incredibile: 4130 x 2160 pixel. Uno schermo 4K, dunque, da almeno 5.5 pollici di diagonale. Anche in questo caso, come sui più recenti Xperia XZ2, lo schermo sarà quasi a filo con la scocca.

Il cuore dello smartphone non può che essere lo Snapdragon 845 con processore Octa Core e GPU Adreno 630 supportato da 6 GB di RAM. È il quantitativo ideale per un dispositivo che si presenta non come top di gamma ma come flagship killer con sistema operativo Android. Stesso discorso per la memoria interna, da almeno 128 GB.

Non sappiamo altro anche se in pieno stile Sony, il comparto multimediale sarà un altro dei punti di forza di questo Sony Xperia XZ2 Pro. Probabilmente ci sarà una fotocamera anteriore con un sensore molto grande per selfie di qualità in qualsiasi condizione, ed una fotocamera posteriore altrettanto performante con lenti e processore d’immagine dedicato.

Non è escluso che gli ingegneri possano decidere per una doppia fotocamera posteriore, con sensori da 18 e 12 MegaPixel. Scontata la presenza di uno scanner di impronte, di un modem 4G, WiFi, Bluetooth, NFC e GPS e di una batteria all’altezza soprattutto dello schermo e con il supporto alla ricarica rapida.

Articolo precedenteSky vuole gli utenti di Mediaset Premium: nuovi abbonamenti con tanto di regalo
Articolo successivoWind rinnova un’offerta e ne lancia una nuova: 100 Giga Gratis e Sky per tutti