Due nuove app di Neelam Bhanushali sono ora disponibili nel Google Play Store per aiutare gli utenti a regolare varie impostazioni del volume dalla barra delle notifiche, rapidamente e facilmente.

La versione gratuita dell’app è denominata Volume In Notification – Quick Volume Control Free e contiene annunci. Mentre Quick Volume Controls – Quick Volume Notification costa 0,99 dollari ed è senza pubblicità. A differenza di altre app simili, Quick Volume Controls utilizza un sistema di stepping per l’impostazione del volume anziché di scorrimento. Ciò significa che il volume può essere regolato con un valore numerico, da zero a sette.

L’app utilizza inoltre le icone nella parte superiore del suo widget in-notifications, per separare altri controlli da quelli per il volume del dispositivo. Gli utenti possono controllare separatamente il volume per allarmi, sistema, notifiche, suonerie e altro, individualmente. Ovviamente, il servizio non funzionerà su tutti i device allo stesso modo. Ad esempio, lo sviluppatore dell’app mantiene l’opzione per avere tutto separatamente controllabile per gli smartphone Samsung.

Quick Volume Controls è l’app Android disponibile in due varianti che permette di regolare il volume di tutto ciò che è sul vostro dispositivo

Il widget stesso è personalizzabile. Gli utenti possono cambiare le impostazioni applicate per abbinare o completare la propria configurazione della schermata iniziale. Un widget per la schermata iniziale è disponibile anche all’interno dell’applicazione per integrare l’installazione della barra di notifica. Ciò consente agli utenti di regolare direttamente il volume dalla schermata iniziale in modo da non dover scorrere verso il basso la barra delle notifiche. A parte questo, i widget hanno sia la modalità destrorsa (predefinita) che quella mancina (tramite un interruttore nelle impostazioni) per un accesso più semplice da parte di tutti gli utenti.

Ci sono, naturalmente, tonnellate di app simili nel Google Play Store per un facile controllo del volume da qualsiasi schermata senza dover ricorrere a pulsanti fisici. Dove Quick Volume Controls si distingue è in quanto relativamente ricco di funzionalità è soprattutto nelle sue opzioni di personalizzazione. Inoltre, è lodevole che permetta controlli separati di alcune impostazioni del volume.

Articolo precedenteWhatsApp per Android si aggiorna sul Play Store con importanti novità
Articolo successivoApple ha annunciato che il 27 marzo terrà un nuovo evento