iPhone sostituirà le patenti?
iPhone sostituirà le patenti?

Essendo iPhone un dispositivo multimediale, potrebbe tra non molto andare a sostituire le attuali patenti di guida. Un programma pilota è già arrivato nello stato del Delaware, tra pochi mesi potrebbe sostituire il sistema di documenti cartacei, scopriamo i dettagli.

iPhone potrebbe sostituire il sistema di documenti cartacei utilizzati per le patenti

Ormai siamo tutti abituati ad utilizzare il nostro iPhone come sveglia, torcia, calendario, player musicale, macchina fotografica e molto altri. Ultimamente abbiamo iniziato ad usarlo anche come carta di credito con il pagamento Apple Pay. Probabilmente in un futuro prossimo potremo trasformarlo anche in una patente di guida.

Lo stato del Delaware, come anticipato prima, ha già iniziato a testare la patente di guida mobile. Il test servirà a capire se uno smartphone basterà ad assicurare la sicurezza come sono in grado di fare i documenti cartacei. Dalla parte del digitale c’è il fatto che potrebbe mostrare molti più dettagli rispetto a quelli scritti sulla patente cartacea.

Attualmente, l’accesso all’applicazione MDL richiede un PIN di accesso o lo sblocco tramite Face ID. Il problema principale che potrebbero causare le patenti digitali riguarda l’hacking. Gli operatori dovranno sicuramente lavorare molto sulla sicurezza se il progetto andrà avanti, per evitare che nessun malintenzionato modifichi documenti. Nel frattempo Jennifer Cohan, segretario dei Trasporti del Delaware, ha dichiarato che i sei mesi del programma pilota aiuteranno sicuramente le autorità a capire se il sistema potrebbe funzionare.

Articolo precedente3 Italia: marzo pieno di novità con la nuova 3 PLAY SPECIAL 25
Articolo successivoTrucco Instagram per veri stalker: come fare uno screenshot senza essere beccati