Arrivato il supporto all'italiano per Google Home
Arrivato il supporto all’italiano per Google Home

Nelle scorse settimane abbiamo parlato spesso di Google Home e fantasticato sull’arrivo del supporto all’italiano. Ora, senza dare comunicazione alcuna, l’azienda sembra averlo rilasciato.

Gli utenti che per ora potranno utilizzare questa funzionalità sono quelli che hanno acquistato Home o Home Mini da uno dei mercati esteri.

È finalmente arrivato il supporto all’italiano per Google Home

Lo smart speaker è ora in grado di riconoscere diverse voci. Ogni utente può quindi accedere al proprio account senza fatica. Include ovviamente tutti i comandi che riguardano la domotica anche se la funzione continua a mancare su Assistant per smartphone.

Sono finora assenti scorciatoie e routine, però è presente la sezione news e l’identificazione vocale in italiano. Se avete acquistato uno speaker Google Home da un mercato estero, potete iniziare a cambiare lingua. Per farlo, basta andare nelle impostazioni dell’applicazione Google e modificare la lingua predefinita.

Il rollout sembra già disponibile per tutti gli utenti che hanno degli smart speaker. Dovete quindi verificare. Sicuramente il lancio è stato un fulmine a ciel sereno, nessuno se lo aspettava non avendo fatto l’azienda nessuna comunicazione. Per chi non lo sapesse, Google ha pubblicato sulla sua pagina ufficiale YouTube un video che introduce Google Home. Potete visualizzarlo seguendo questo link. Vi ricordo inoltre che potete scaricare la nostra applicazione TecnoAndroid per rimanere aggiornati su tutte le news giornaliere.

Articolo precedenteTRE Italia: arriva la nuova offerta minuti e giga illimitati per tutti i clienti
Articolo successivoJuice: per la festa del papà propone iPad a 359 euro e MacBook Air a 999 euro