Ci sono un sacco di giochi disponibili per le cuffie PC VR sia attraverso Steam che attraverso il negozio Oculus. C’è un titolo che per chi gioca con il PC è senza dubbio desiderato: Skyrim. Disponibile in una forma non VR per anni, arriva Skyrim VR.

Il gioco in precedenza era esclusivo per i possessori di PS4 con una cuffia PSVR. Adesso invece sarà finalmente lanciato su PC con supporto per le cuffie HTC Vive (e anche Vive Pro), Oculus Rift e Windows Mixed Reality, rendendola essenzialmente compatibile con tutte le cuffie VR che avrebbero il potere di far funzionare il gioco.

L’uscita di SteamVR è prevista per il 3 aprile, quindi mancano solo un paio di settimane prima che i giocatori di PC possano avere quello che una volta era uno dei giochi più giocati su piattaforme diverse. Skyrim è un gioco davvero vecchio. È già stato rilasciato nella sua forma iniziale per le console PC, Xbox 360 e PS3, quindi è stato ripubblicato come edizione definitiva per le console di nuova generazione. Ora è stato rilasciato come versione VR per PSVR. Per alcuni l’uso della Realtà Virtuale non cambierà nulla per le sorti del gioco non più noto come un tempo.

Skyrim VR, vecchio gioco ormai obsoleto o avrà di nuovo successo con l’avvento della Realtà Virtuale?

Skyrim potrebbe essere ormai solo un vecchio gioco per molti, ma dato il successo avuto era solo questione di tempo prima che venisse riproposto con VR. 60 dollari sarà il prezzo per il gioco più tutti i suoi DLC, potrebbe non valere la pena per alcuni utenti che hanno già giocato. E non vale la pena a priori per un gioco vecchio. Però è importante ricordare che questo è anche un nuovo gioco in un certo senso, con tutti i DLC. Una sorta di affare se si pensa anche che Skyrim nella sua forma originale era a 60 dollari senza DLC quando è stato lanciato. Per chi fosse interessato vi basterà restare aggiornati sui nuovi arrivi per SteamVR.

Articolo precedenteOculus Go: il nuovo headset VR standalone sta per uscire
Articolo successivoTIM regala tanti Giga: ufficiale la Ten GO +20GB Gratis, 30 Giga e Minuti illimitati