profilo segreto WhatsappEsiste un modo per creare un profilo Whatsapp invisibile? Posso chattare lontano da occhi indiscreti? Ovviamente sì, grazie ad un semplice trucchetto che non richiede applicazioni, root o procedure rischiose che compromettono il nostro smartphone. Vediamo insieme come fare.

Profilo segreto Whatsapp

Whatsapp offre valide alternative ai classici sistemi di messaggistica ed amplia costantemente il suo catalogo di funzioni. Nonostante ciò si nutrono serie riserve in merito al sistema di gestione della privacy, non sempre infallibile. Stai cercando un modo per nascondere il profilo Whatsapp? Sei nel posto giusto. Ecco come fare.

Partiamo col dire che il metodo non è universalmente valido per tutti i sistemi operativi ma che si limita al solo Android OS nelle sue varie versioni. Detto questo possiamo procedere velocemente alla creazione del nostro account fantasma Whatsapp.

  1. Entriamo in Rubrica Android e creiamo un nuovo Gruppo di Contatti (personalizzandone il nome)
  2. A questo punto basta inserire in elenco i contatti che vogliamo nascondere
  3. Entriamo nell’applicazione Whatsapp ed alla voce Impostazioni (tre puntini verticali in alto a destra) selezioniamo l’opzione Contatti da Visualizzare
  4. Adesso possiamo definire i nostri criteri di visualizzazione attraverso il riferimento Personalizza
  5. Da qui selezioniamo tutti i contatti che intendiamo visualizzare ad eccezione del gruppo appena creato
  6. Facciamo semplicemente tap su Applica et voilà. Il gioco è fatto!

Grazie a questo sistema saremo in grado di nascondere le chat Whatsapp rendendo segrete tutte le nostre conversazioni, per le quali sarà possibile anche impostare una password di blocco.

Come abbiamo visto si tratta di una procedura semplice ma geniale per comunicare in segreto. Se invece sei possessore di uno smartphone Samsung aggiornato alla release Android 8.0 Oreo con Samsung Experience UI 9.0 sappi che esiste una soluzione addirittura migliore, che ti consentirà non solo di avere le tue chat segrete ma addirittura due account sullo stesso telefono.

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp LLC
Price: Free
Articolo precedente3 Italia regala un Honor 6A Pro: la splendida offerta porta anche 1000 minuti e 25GB in 4G
Articolo successivoEcco l’applicazione che facilita la condivisione di password Wi-Fi molto lunghe