Spotify sta testando la ricerca vocale dei brani
Spotify sta testando la ricerca vocale dei brani

Negli ultimi giorni non si fa altro che parlare di Spotify, la piattaforma che offre il servizio in streaming di musica. Purtroppo se ne parla perché l’azienda ha scoperto migliaia di utenti che utilizzavano la versione Premium piratata, quindi senza pagare. Oggi però ne parliamo per darvi una novità: la piattaforma sta testando la ricerca vocale dei brani.

Spotify negli scorsi giorni, ha inviato e-mail e bloccato gli account degli utenti che stavano utilizzando il servizio illegalmente. In un articolo vi abbiamo anche spiegato i rischi a cui andate incontro utilizzando una versione pirata.

Spotify sta testando la ricerca vocale di brani e playlist

La piattaforma starebbe testando la ricerca di brani e playlist attraverso la ricerca vocale. A scoprirlo sono stati degli utenti degli Stati Uniti, che hanno trovato una nuova icona all’interno dell’applicazione. La nuova icona servirebbe infatti, proprio alla ricerca vocale dei brani. Attraverso questo nuovo metodo è possibile chiedere alla piattaforma una playlist, un brano, un artista e molto altro.

La piattaforma ha confermato a TheVerge di stare lavorando per introdurre questa nuova funzione, che semplificherebbe la vita di molti utenti. Non ha però rivelato nessun dettaglio specifico. Questa modalità sarebbe apparsa già l’anno scorso mentre si testava un’applicazione creata appositamente per gli utenti alla guida.

In questo momento, la ricerca è utilizzabile solo in un numero limitato di dispositivi iOS e prevede per ora solo la ricerca in inglese. Il servizio è pensato per la richiesta di brani e playlist e non per domande generali su artisti o canzoni. Alcuni utenti hanno già provato la nuova funzione e da quanto riportato, sembra funzionare bene. Spotify sta sicuramente cercando un accordo con Apple, che ha cercato in tutti i modi di evitare l’integrazione con Siri o con altri dispositivi dell’azienda.

Articolo precedenteIliad: gli operatori ostacolano i clienti vincolandoli alle offerte
Articolo successivoHonor 9 Lite a prezzo regalato su Amazon Italia: quando lo sconto obbliga a comprare