Samsung Galaxy Note 9

Samsung Galaxy Note 9 ci sarà e si chiamerà così. Non ci sono dubbi, anzi a dire il vero il nome commerciale sarà Galaxy Note9. È quanto apprendiamo, anche se era facile immaginarlo, dal marchio che la società ha registrato in Colombia. È sempre in Colombia che Samsung ha registrato i marchi di tutti i suoi dispositivi più recenti.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy, tutti gli smartphone che verranno aggiornati ad Android P

E se Galaxy S9 e Galaxy A8 sono già stati presentati e disponibile sul mercato, il prossimo sarà proprio Galaxy Note 9. Il phablet è atteso sul mercato per la fine dell’anno con una presentazione che potrebbe tenersi a fine agosto o i primi giorni di settembre, direttamente all’IFA 2018 di Berlino.

Samsung Galaxy Note 9, tutte le possibili caratteristiche in attesa dell’esordio

Rivelarvi le possibili caratteristiche che andranno a costituire la scheda tecnica non è poi così difficile ed il perché è presto detto: Galaxy Note 9 sarà una versione leggermente rivisitata, ma per lo più nel form factor, di Galaxy S9+. Ci sarà l’Infinity Display, la doppia fotocamera posteriore e Samsung Bixby.

Uno smartphone dall’aspetto più squadrato con uno schermo Super AMOLED da 6.4 pollici Quad HD+. Un pannello che occuperà quanto più spazio possibile e che potrebbe integrare un lettore di impronte digitali al suo interno. Si tratterebbe, dunque, del primo terminale Samsung con scanner In-Display.

Il cuore sarà il più recente processore Octa Core Exynos sopportato da 6 GB di RAM. Un taglio che potrebbe essere disponibile anche nella versione con 8 GB di RAM mentre la memoria interna varierebbe da 64 a 256 GB. Non sappiamo i quantitativi esatti destinati al nostro Paese ma inutile farsi illusioni.

Samsung, infatti, è solita accontentarsi dell’espansione di memoria attraverso le schede MicroSD. Il comparto multimediale dovrebbe essere lo stesso di Galaxy S9+, forse leggermente potenziata sulla parte anteriore con una cam per i selfie e le videochiamate da 12 MegaPixel. Scontata la presenza di una batteria da almeno 3600 mAh.

Samsung Galaxy Note 9

Articolo precedenteApple pubblica sei cortometraggi per mostrare la potenza di iMac Pro
Articolo successivoApple non si fa attendere: arriva una risposta alla Francia dopo le accuse