Creare fototessere con un'applicazione iOS
Creare fototessere con un’applicazione iOS

Prima o poi abbiamo tutti bisogno di una fototessera, per rinnovare la carta d’identità, il passaporto, la patente. Grazie a questa applicazione per i dispositivi iOS, non dovrete più recarvi per forza dal fotografo ma potrete farlo a casa vostra.

L’applicazione è gratuita e disponibile nell’App Store. Pagando una piccola cifra è possibile sbloccare molte altre funzioni ed eliminare la pubblicità.

Ecco l’applicazione per iPhone con la quale potrete creare fototessere

L’applicazione si chiama “La Fototessera” e potete scaricarla gratuitamente dall’App Store. Al prezzo di 1.09 euro potete sbloccare tutte le sue funzionalità ed eliminare la pubblicità. Dopo aver scaricato ed aperto l’applicazione basterà cliccare sulla voce “crea una nuova fototessera” e selezionare il paese in cui abitate nella finestra successiva.

Successivamente, potete decidere se utilizzare una foto già presente nella vostra galleria, adattandola al formato fototessera, oppure se scattarne una nuova. Se scegliete la seconda opzione, cliccate su “scatta una foto con la telecamera“. Scattate una nuova foto facendo attenzione che l’estremità della testa tocchi la fascia verde presente, il mento invece, deve toccare la linea nera in basso.

Dopo aver scattato la foto potete modificare un pochettino la luce, cambiando la saturazione e la luminosità. Una volta concluso, potete scegliere se salvare la vostra fotografia nel rullino fotografico o stamparla direttamente. La stampante deve essere compatibile con AirPrint per stamparla direttamente dal vostro iPhone. Altrimenti, potete spostarla sul vostro PC e stamparla con una qualsiasi stampante.

Articolo precedenteEcco l’applicazione che facilita la condivisione di password Wi-Fi molto lunghe
Articolo successivoTRE Italia: 1000 minuti e 15GB in 4G a meno di 10€ per i clienti TIM e Vodafone