Iliad Mobile FreeIliad si prepara a sbarcare in Italia, ma non senza difficoltà. Ad osteggiare il nuovo operatore vi sono Vodafone, TIM, Wind e Tre Italia che cercano in tutti i modi possibili di ostacolare a modo loro il nuovo vettore, ora portato ad una ferrea politica di trasparenza e convenienza.

Iliad vs Vodafone, TIM, Wind e Tre: chi la spunterà?

Gli attuali provider italiani temono il sopraggiungere di un competitor agguerrito: Iliad, per il quale si è riferito il suo debutto ufficiale in Italia per il prossimo 26 Marzo 2018. Un debutto che farà capo ad una nuova politica di trasparenza verso l’utente finale, che potrà inoltre garantirsi accesso a tariffe vantaggiosissime.

Benedetto Levisi dice indignato del comportamento degli operatori locali e lancia un’invettiva contro realtà di mercato che vincolano i propri utenti a permanere alle offerte. In particolare, è stato detto che:

Gli operatori che hanno sempre le stesse quote di mercato e provano a vincolare i clienti per togliere loro la possibilità di cambiare. Hanno paura, e fanno bene ad averla.

Gli altri operatori stanno cercando di metterci i bastoni tra le ruote, ma siamo decisi. Vogliamo essere protagonisti e abbiamo progetti di lungo periodo.

Iliad Benedetto LeviOvviamente gli operatori italiani temono l’ingresso di una forza di mercato così prorompente, anche in virtù del successo maturato in Francia nel segmento della telefonia mobile. Lo stesso Levi spiega che:

Arriveremo con tariffe più basse, e soprattutto trasparenti, ma senza sacrificare la qualità. Però basta con le bollette a 28 giorni e con le incertezze su quanto si paga davvero alla fine del mese.

In aggiunta Benedetto Levi ha fornito il suo personale punto di vista in relazione ad un potenziale ingresso nella realtà del segmento telefonia fissa:

Il fisso è poco sviluppato in Italia e non ci sono offerte convergenti con la telefonia mobile. Noi abbiamo un certo know how nel campo

Iliad, intanto, ha già aderito al nuovo piano di copertura della rete da ultimarsi da qui al 2025 secondo i tempi ed i modi definiti dal Ministero.

Articolo precedenteWhatsApp: la nuova Beta ha già le istruzioni per la nuova registrazione vocale
Articolo successivoSpotify: in fase di test la ricerca di brani e playlist con buona pace di Siri