Il Notch di LG G7 potrebbe essere opzionale
Il Notch di LG G7 potrebbe essere opzionale

Ormai come ben saprete, non si fa altro che parlare di Notch, la barra nera portata da Apple con iPhone X. Molti produttori la vedono come un’evoluzione, ma altri non la possono proprio soffrire. Il Notch del nuovo LG G7, secondo indiscrezioni, si potrà disattivare.

Il problema è che la maggior parte dei produttori vorrebbero creare un dispositivo con la parte frontale totalmente occupata dal display. Stanno infatti studiando, ad esempio Apple, come poter togliere il Notch e inserire la fotocamera al di sotto dello schermo.

Il Notch del prossimo LG G7 si potrà disattivare dalle impostazioni, ecco tutti i rumors

Come detto precedentemente, molti produttori potrebbero inserire il Notch nei prossimi smartphone. Molti però, che già l’hanno sviluppato quest’anno, hanno intenzione di fare un ulteriore passo in avanti, togliendolo. Con LG G7 l’azienda potrebbe dare una svolta. Secondo indiscrezioni il Notch, che sarà necessario per la fotocamera selfie, si potrà disattivare dal menu impostazioni.

Si tratta di una scelta che sicuramente accontenterà tutti gli utenti, sia quelli a cui piace, che a quelli a cui non piace. In poche parole, nelle impostazioni del nuovo LG G7 potremmo trovare un’opzione che ci permette di passare dalla modalità normale a quella Full View. Quando la barra viene disabilitata, la parte frontale dello smartphone avrà dei lati leggermente più anneriti. Al lato saranno mostrate informazioni aggiuntive come ora, percentuale della batteria.

Ricordo che il nuovo top di gamma dovrebbe arrivare sul mercato nel mese di maggio al prezzo di circa 800 euro. Monterà un processore Qualcomm Snapdragon 845 con 6 GB di memoria RAM e batteria da 3.000 mAh. Quad-DAC come nell’LG V30 e monterà anche una doppia fotocamera posteriore.

Articolo precedenteTre Italia mette TIM, Vodafone e Wind con le spalle al muro: arrivano le offerte con Giga Illimitati
Articolo successivoVodafone regala Pass Video ai suoi clienti: 7 giorni di video senza limiti e senza consumare i tuoi Giga