Huawei P10 Lite
Huawei P10 Lite sarà aggiornato ad Android Oreo?

La questione degli aggiornamenti in casa Huawei è sempre piuttosto difficile da interpretare. Recentemente infatti l’azienda aveva comunicato che avrebbe aggiornato gran parte dei propri dispositivi ad Android Oreo 8.0. Tuttavia dopo poco l’informazione fu rettificata e l’aggiornamento del sistema operativo semplicemente diventò l’introduzione dell’interfaccia utente proprietaria EMUI 8.0.

Ora sembra presentarsi un nuovo problema di incomprensione. Il terminale Huawei in questione è il P10 Lite. Un utente hanno chiesto direttamente al produttore cinese se il dispositivi sarebbe stato aggiornato. Huawei ha sottolineato come al momento non ci siano informazioni in merito. Tutte le novità riguardo i futuri update saranno comunicate non appena ci sarà l’ufficialità.

Tuttavia ad un certo punto nella conversazione è entrato anche un operatore telefonico per rispondere ad una domanda sugli smartphone brandizzati. Ecco quindi che TIM in questo caso ha confuso ancora di più la situazione indicando che un l’update sarebbe arrivato entro marzo.

Ma sempre nello stesso Tweet è possibile leggere la risposta di TIM che non cita la versione Lite di P10 ma solo quella base e Plus.

Considerando che gli operatori possono rilasciare gli aggiornamenti solo dopo che questi sono ufficializzati dal produttore, resta ancora la speranza che Huawei possa aggiornare il proprio medio di gamma. Rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi sperando che il P10 Lite non finisca così il proprio ciclo vitale.

VIATwitter
Articolo precedenteTamagotchi ritorna in digitale sugli smartphone Android e iOS con questo gioco
Articolo successivoIl Chip con Intelligenza Artificiale non è sicuro come quello standard