Honor 9 Lite
Honor 9 Lite

Honor 9 Lite è stato lanciato in Italia nel mese di febbraio, e si pone come offerta di fascia media della società cinese. Un prodotto compatto, completo dal punto di vista hardware ed anche piuttosto economico: un best buy, non c’è altro da aggiungere.

La situazione si fa ancora più interessante grazie ad Amazon: nella giornata odierna, l’e-commerce più grande al mondo ha posto in essere una promozione da brividi! Honor 9 Lite è in offerta ad un prezzo di soli 179,32 euro nella sua colorazione Blu. E si, il prodotto è venduto e spedito dallo store americano, per cui garanzia Prime di 24 mesi direttamente con Amazon.

Lo smartphone presenta un display IPS da 5,65 pollici con una risoluzione di 2.160 x1.080 pixel e rapporto di forma pari 18: 9 (2: 1). Lo schermo è protetto da un vetro 2.5D e circondato da cornici relativamente sottili, che hanno costretto l’azienda a dotare il dispositivo di uno scanner di impronte digitali circolare sul retro.

Il dispositivo è basato su processore proprietario HiSilicon Kirin 659 di Huawei, un chip in configurazione octa-core con clock fino a 2.36 GHz e coadiuvato da una GPU Mali T830-MP2. Non mancano poi 3GB di RAM e 32GB di storage interno espandibili con MicroSD fino a 256GB.

Honor 9 Lite è dotato di 4 fotocamere: due sul retro da 13 megapixel + 2 megapixel con flash LED e due sul frontale, le quali adottano la medesima risoluzione.

Il tutto è alimentato da una batteria da 3.000 mAh ed è gestito da Android 8.0 con interfaccia proprietaria EMUI 8.0. Il sistema operativo include il supporto per Project Treble di Google che facilita il processo di creazione di aggiornamenti software.

Di seguito potete leggere la nostra recensione completa sul dispositivo:

Recensione Honor 9 Lite: bellissimo, performante e sotto i 220€

Articolo precedenteSpotify: in fase di test la ricerca di brani e playlist con buona pace di Siri
Articolo successivoAndroid: 3 funzioni insopportabili da disattivare immediatamente