Google Fotocamera
La versione 5.2 di Google Fotocamera migliora sensibilmente l’app

Google ha deciso di aggiornare l’applicazione proprietaria Fotocamera utilizzata sui dispositivi Pixel e Nexus. Ecco quindi che la nuova versione 5.2 introduce diverse novità che andranno a migliorare sia l’esperienza utente che la qualità degli scatti.

La novità maggiormente visibile è nelle Impostazioni che adesso possono contare su un set di nuove icone che facilitano la navigazione. Sono state introdotte anche nuove voci e spostate altre. Un’altra novità importante è l’introduzione del doppio tocco. Sarà possibile impostare alcune funzioni per questa gesture, come la possibilità di effettuare uno zoom, ma sicuramente la principale sarà la possibilità di passare dalla fotocamera principale a quella frontale.

È stata introdotta anche una novità che in molti stavano aspettando. Nel caso in cui lo smartphone dovesse rilevare che la lente della fotocamera è sporca, verrà mostrato un messaggio che avviserà l’utente. Gli scenari principali presi in considerazione sono relativi ad impronte, polvere o unto sulla lente che impedisce lo scatto o ne peggiora la qualità. Il messaggio sparirà non appena si provvederà a pulire l’ottica con un panno e quindi si sarà rimosso lo sporco.

Ricordiamo che ogni smartphone compatibile ha una configurazione diversa per questa applicazione. In questo caso ci si riferisce alle novità che è possibile osservare sui Pixel, ma per alcuni Nexus potrebbe cambiare qualche cosa.

 

VIAandroidpolice
Articolo precedenteIl Chip con Intelligenza Artificiale non è sicuro come quello standard
Articolo successivoNest Hello è il campanello Smart che tutti vorremmo e dovremmo avere