Condividere password Wi-Fi lunghe
Condividere password Wi-Fi lunghe

La password della rete Wi-Fi solitamente deve essere un poco complessa per evitare che tutti gli utenti si connettano senza il vostro consenso. Avere la password lunga però, può essere uno svantaggio quando vi capita di volerla passare ad un vostro ospite.

Per fortuna esiste questa applicazione, creata appositamente per condividere le password Wi-Fi lunghe. Il suo funzionamento si basa sul creare un codice QR specifico che viene passato all’utente che intende connettersi.

Ecco l’applicazione che permette di condividere velocemente la password della rete Wi-Fi

L’applicazione in questione si chiama (Oreo) Wifi QR Code Creator, è stata sviluppata dal Senior Member di XDA. Il suo funzionamento è davvero molto semplice, l’applicazione va a leggere le informazioni che riguardano la vostra rete Wi-Fi. Successivamente genera un codice QR specifico, che può essere scansionato dai vostri ospiti. In questo modo si connetteranno in pochi secondi alla vostra rete, anche se avete una password lunghissima.

Questa applicazione per funzionare, necessita dei permessi di root acquisiti. Potete comunque visitare la pagina ufficiale di GitHub e il relativo link a XDA Labs per ottenere maggiori informazioni. Attraverso questi link potete effettuare il download e in seguito l’installazione.

Sicuramente grazie a questa applicazione non avrete più problemi a dettare la vostra lunga password a qualsiasi ospite vi venga a trovare. Vi ricordo inoltre che potete scaricare la nostra applicazione TecnoAndroid da Google Play per essere costantemente aggiornati su tutte le novità quotidiane.

Articolo precedenteWhatsapp: con questo trucco potete creare un profilo invisibile e chattare in segreto
Articolo successivoiPhone: ecco l’applicazione che vi permette di creare fototessere