Apple ha creato una pagina web per famiglie
Apple ha creato una pagina web per famiglie

Sappiamo molto bene che Apple ha molto a cuore i propri clienti, anche per questo motivo ha deciso di creare una pagina web interamente dedicata alla famiglia. La nuova pagina, presenta nuove funzionalità e tool di controllo per aumentare la sicurezza nella famiglia.

Pensati soprattutto per i più piccoli di casa che utilizzano dispositivi iOS. Il nuovo sito utilizza il termine Families proprio perché è dedicato all’utilizzo dei dispositivi iOS sia per grandi che per piccoli.

Apple ha creato un sito web interamente dedicato alle famiglie

La nuova pagina di Apple per le famiglie si divide principalmente in cinque sezioni. La prima è quella che aiuta i genitori a sorvegliare le attività dei propri figli abilitando anche restrizioni, controlli e blocchi. Inclusa anche una restrizione sulla navigazione in Safari. Una seconda opzione riguarda la condivisione della posizione utilizzando il Trova i miei Amici. I possessori dei dispositivi iOS, utilizzando questa applicazione, possono sapere in tempo reale dove si trovano gli altri membri collegati.

La terza sezione è dedicata al Family Sharing, ricorda ai genitori che i familiari possono accedere alle stesse applicazioni, programmi, musica etc. Incluso anche un piccolo riferimento ad Apple Music per famiglie. L’azienda ha poi sottolineato l’impegno nei suoi prodotti e servizi per la salute. L’ultima opzione è quella che ricorda, soprattutto agli adolescenti, quanto sia importante attivare la funzione “non disturbare” quando si è alla guida.

Questa funzione disattiva i messaggi e le chiamate quando un iPhone determina che l’utente si è messo alla guida. L’azienda sottolinea anche il suo impegno per la privacy e che SOS emergenze e Cartella Clinica sono inclusi nella sezione salute.

Articolo precedenteSamsung: a causa di un blackout dell’azienda, ha perso il 3.5% della produzione
Articolo successivoAnonimato Android: come diventare completamente invisibili