Android è più sicuro di iOS
Android è più sicuro di iOS

Sappiamo tutti che il sistema operativo di Google è molto più utilizzato rispetto a iOS anche perché gira su dispositivi di diverse marche. Il capo della sicurezza di Android ha dichiarato che il sistema operativo di Google è più sicuro rispetto a iOS.

David Kleidermacher, responsabile della sicurezza Android, inoltre comunicato che nell’anno 2017 sono state introdotte molte nuove soluzioni per rendere la sicurezza più efficace.

Android è più sicuro di iOS

Sempre Kleidermacher ha affermato: “La sicurezza su Android ha fatto un significativo passo in avanti nel 2017, e molte delle nostre soluzioni ora guidano l’intero settore. Posso dire che ora Android è più sicuro della concorrenza come sistema operativo mobile“. Ha anche ammesso però la presenza di qualche problema, il più delle volte nelle tempistiche.

Ha spiegato che nel momento in cui viene trovato un bug importante nel sistema, dovendo inviare il nuovo software a tutti i produttori che lo montano, la procedura può richiedere molto tempo. Sicuramente di più rispetto al tempo impiegato da iOS, dovendolo inviare solamente a dispositivi propri. Su questo punto, Google ha spiegato che sta cercando delle soluzioni alternative come il Play Protect in modo da identificare ed eliminare le applicazioni dannose.

L’azienda ha dichiarato: “Apple  può fornire aggiornamenti di sicurezza direttamente sugli iPhone e impedisce agli utenti di ottenere app al di fuori del proprio App Store. Ma Android non si sta muovendo verso il modello Apple. Stiamo invece affrontando questi problemi “riadattando” la sicurezza nei telefoni Android“.

Articolo precedenteTRE Italia: 1000 minuti e 15GB in 4G a meno di 10€ per i clienti TIM e Vodafone
Articolo successivoApple CarPlay, tutte le automobili compatibili nel 2018 con il sistema multimediale