iPad Pro e Face ID, ecco tutte le indiscrezioni
iPad Pro e Face ID, ecco tutte le indiscrezioni

Apple potrebbe presentare un iPad Pro da 11 pollici in occasione della WWDC 2018. L’indiscrezione sta circolando online proprio in queste ore e, se confermata, rappresenterebbe la novità più rilevante della prossima conferenza degli sviluppatori. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla strategia dell’azienda di Cupertino.

Ci sarà anche il Face ID

Sembra che questo iPad Pro da 11 pollici possa essere la naturale evoluzione dell’attuale modello da 10.5 pollici. L’aumento della diagonale dello schermo potrebbe essere possibile grazie ad un ulteriore riduzione delle cornici. Non a caso, si parla anche dell’implementazione del Face ID, con un design che potrebbe dunque richiamare quello di iPhone X, così come già emerso attraverso alcuni concept.

Ovviamente, non dovrebbe mancare la Apple Pencil, mentre per quanto riguarda le specifiche tecniche si parla della presenza del SoC A11X Bionic. Si tratterebbe di un’evoluzione del processore visto a bordo di iPhone X, con 8 core anziché 6 core. Nessuna notizia circa il quantitativo di RAM, l’amperaggio della batteria e la risoluzione dello schermo.

iPad Pro 2018 design

Come sempre in questi casi, ci toccherà attendere. La WWDC 2018 aprirà i battenti il 4 giugno, alle 19:00 ora italiana. La conferenza di apertura sarà presieduta da Tim Cook, che presenterà tutte le novità. Staremo a vedere se questo iPad Pro da 11 pollici sarà effettivamente svelato o meno.

VIAMacrumors
Articolo precedenteSocial network: chi è il popolo dei “disconnessi”
Articolo successivoSamsung, Zlatan Ibrahimovic nuovo testimonial