WhatsApp: 5 trucchi e funzioni molto interessanti che gli utenti ignorano

Con l’utilizzo di WhatsApp in questi anni, tanti utenti hanno avuto modo di capire le varie possibilità permesse proprio da quest’app. È ovvio che per utilizzarla nel modo migliore serve conoscere tantissime sfaccettature che sono parte di questa stupenda piattaforma.

Esistono molte funzioni insieme a tanti trucchi che tanti utenti non conoscono, i quali vanno a contrapporsi a quelli ampiamente conosciuti. Venendo a conoscenza di tutti gli aspetti nascosti di WhatsApp, gli utenti potranno tranquillamente utilizzare l’applicazione appieno.

Whatsapp, 5 funzioni e trucchi che in molti ignorano ogni giorno

Certamente la prima funzione che dovete conoscere, è quella che vi permette di leggere tutti i messaggi che volete pure restando offline. Questo in realtà sembra essere più un trucco, visto che bisogna scaricare un app di terze parti presente sul Play Store di Google. Si tratta di Unseen, applicazione che è in grado di intercettare ogni messaggio in arrivo.

La seconda funzione che invece è parte di WhatsApp, è quella che vi farà cambiare lo stile del testo che usate per scrivere. Se non ci avete fatto ancora caso, ogni volta che selezionate una parola viene fuori un menù con alcune opzioni. Facendo tap sui tre puntini a destra, ecco a voi i vari formati che potete utilizzare come ad esempio il corsivo.

La terza funzione vi permette invece di riuscire a limitare la connessione dati utilizzata da WhatsApp. Capitano infatti i giorni in cui siete a corto di giga e bisogna risparmiare, e tutto semplicemente recandovi nelle impostazioni e spuntando la casella dove troverete la dicitura consumo dati ridotto.

La quarta funzione è quella che vi permette di cancellare i messaggi anche se li avete già inviati ad un qualsiasi contatto. Prima avevate 7 minuti di tempo affinché il messaggio venisse cancellato e non mostrato al destinatario, mentre ora si è arrivati addirittura a 4096 secondi.

L’ultima funzione che vogliamo mostrarvi rappresenta in realtà un altro trucco davvero molto interessante. Si tratta di WhatsDog, altra app di terze parti che permetterà ad ogni utente di venire a conoscenza di entrate e di uscite di un contatto scelto mediante una notifica.

 

Articolo precedente3 Italia batte Vodafone e TIM con offerte piene di Giga e con Netflix incluso
Articolo successivoMediaset Premium, film e serie tv gratis agli abbonati con questo esclusivo coupon