Sony Xperia X

Sony sta aggiornando tutti i suoi smartphone Android alle nuove patch di sicurezza Android. Dopo Xperia XZ, XZs e X Performance di cui vi abbiamo parlato in questo articolo, oggi è il turno di Sony Xperia X e Sony Xperia X Compact che in queste ore stanno ricevendo l’aggiornamento software versione 34.4.A.2.32.

LEGGI ANCHE: Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact con cuffie wireless in regalo per chi li preordina

Entrambi gli smartphone hanno installato Android 8.0 Oreo e questa versione non fa altro che aumentare il livello di sicurezza introducendo le patch del mese di marzo. È incredibile quanto Sony sia veloce e attenta nel supportare i suoi smartphone che in questo modo sono al sicuro da possibili attacchi ai dati sensibili dei possessori.

Il changelog ufficiale non riporta nient’altro per cui si tratta, almeno dal punto di vista della dimensione dell’aggiornamento, di un minor update. E non potrebbe essere diversamente visto che entrambi funzionano egregiamente ed offrono già la più recente esperienza di utilizzo.

Sony Xperia X, come aggiornare il software di sistema alla versione più recente

L’aggiornamento è in distribuzione per tutti e due i Sony Xperia X venduti in Europa. In Italia non abbiamo ancora segnalazioni di utenti che hanno aggiornato per cui la notifica potrebbe arrivare solo tra qualche ora. In ogni caso saranno i modelli Open Market e quindi privi delle personalizzazioni software degli operatori telefonici, ad aggiornarsi per primi.

Potete forzare la ricerca di questa nuova versione direttamente dalle impostazioni di sistema e successivamente selezionato il menu dedicato agli aggiornamenti. Per farlo è necessario che ci sia attiva la connessione WiFi mentre per l’installazione noi vi consigliamo di farla solo con la batteria carica o con lo smartphone collegato alla corrente.

L’aggiornamento non non elimina alcun dato personale per cui potete aggiornare senza troppi problemi e senza la necessità di eseguire un backup.

Articolo precedenteCome avere il rimborso e lo sconto da Tim, Wind, Tre e Vodafone per la fatturazione a 28 giorni
Articolo successivoCuffie Wieppo R-990 e R3D-890: suono 3D di qualità senza spendere una fortuna