Raspberry Pi 3 Model B+Raspberry Pi 3 Model B+ è una nuova evoluzione del modello precedente che non introduce rincari ma offre un livello di connettività e velocità notevolmente migliore. Lanciato ieri, 14 Marzo 2018, si prepara ad aggredire un mercato che in passato ha stabilito un vero e proprio record di adesioni.

Raspberry Pi 3 Model B+: un PC economico nel palmo della tua mano

Raspberry Pi 3 Model B+ rappresenta la revisione del modello presentato lo scorso anno, dal quale si discosta per la presenza di una nuova dotazione hardware che scala verso l’alto le performance mantenendo inalterati i costi finali.

Tra le componenti chiave spiccano un processore Broadcom BCM2837B0 (quad-core a 1,4 GHz), il supporto per la connettività wireless 802.11ac a 2,4 GHz e 5 GHz e quello per Bluetooth 4.2 in versione Low Energy. Inoltre non mancano i supporti Gigabit Ethernet compatibili su USB 2.0 in grado di raggiungere i 300Mbps ed il Power over Ethernet (PoE) che consente di utilizzare il componente quale sistema di stream per flussi video da sistemi di sorveglianza.

Migliorano notevolmente temperature e frequenze nonostante le dimensioni contenute della scheda che ha un costo di solo $35 e che può essere espansa attraverso i cari accessori ed i moduli compatibili che posiamo acquistare presso i rivenditore o gli online store autorizzati. Per ulteriori informazioni consultate pure il sito ufficiale.

Articolo precedenteIliad in Italia anche per il 5G: ufficiale la partecipazione del gestore all’asta delle frequenze
Articolo successivoMediaworld in crisi gravissima: vendite scarse portano alla chiusura