Logitech_G

Logitech G, brand di Logitech, ha da poco annunciato il lancio di due nuovi prodotti esclusivi nella gamma di periferiche per il gaming ad alte prestazioni: gli speaker Logitech G560 e la tastiera meccanica Logitech G513.
I nuovi Speaker per PC gaming G560 rappresentano il primo sistema audio dotato dell’avanzata tecnologia LIGHTSYNC, tech integrata negli speaker in grado di sincronizzare luci e suoni per sessioni di gioco più coinvolgenti e immersive. La tastiera meccanica Logitech G513 e altrattanto dotata di LIGHTSYNC rgb, che permette di scegliere tra due switch meccanici Romer-G per adattarsi alle diverse esigenze di gioco. La nuova tastiera dispone anche di apposito poggia polsi per garantire il massimo del comfort anche in lunghe sessioni gaming.

“Con il lancio di questi due nuovi prodotti, il nostro obiettivo è stato quello di completare il set composto anche dal nostro G502, il mouse da gioco più venduto in tutto il mondo“- ha dichiarato Ujesh Desai, vice presidente e GM di Logitech G. “Con LIGHTSYNC adesso siamo in grado di aggiungere un’innovazione reale a ciò che l’illuminazione RGB è capace di fare, sincronizzandola con l’audio e con il gioco sullo schermo.”

Speaker per PC Gaming davvero immersivi

Logitech-G560-Speaker

I nuovi speaker Logitech G560 garantiscono prestazioni elevate e potenti, grazie ai 240 Watt Picco/120 Watt RMS, e sono in grado di offrire un suono straordinario, sia per ascoltare musica che durante le sessioni di gioco: l’audio posizionale 3D in DTS:X Ultra 1.0 assicura infatti un’esperienza totalmente immersiva, anche dal punto di vista sonoro.
Questi due funzionalità migliorano infatti la precisione, l’intensità e il realismo del suono, trasportando i giocatori all’interno di un’esperienza più coinvolgente e divertente.  Gli effetti di luce e animazione possono essere personalizzati su circa 16,8 milioni di colori, ed essere fruiti in quattro zone di illuminazione differenti. Inoltre, forniscono varie opzioni di connessione, tra cui USB, 3,5 mm e Bluetooth. Il tutto completato dalla tecnologia integrata Logitech Easy-Switch, che consente di switchare senza interruzioni tra quattro dispositivi connessi, come PC, smartphone e tablet.

La tastiera meccanica per gaming con una marcia in più

Logitech-G513-Keyboard
La tastiera meccanica per gaming G513 porta a nuovi e più alti livelli la gamma di tastiere per gaming firmate Logitech G, grazie all’illuminazione RGB e al supporto LIGHTSYNC. Offre anche la possibilità di selezionare due diversi switch meccanici: il Romer-G Tactile, ideale per i gamer che preferiscono un tocco più diretto e meccanico; e il Romer-G Linear, che consente una pressione dei tasti più regolare.
Gli switch meccanici Romer-G sono progettati appositamente per garantire prestazioni avanzate, tempi di risposta brevi e resistenza elevata. Il punto di azionamento corto, a 1,5 mm, offre una velocità del 25% superiore rispetto a quella degli switch meccanici standard della concorrenza, il tutto completato da 45G di forza di attuazione, per una maggiore reattività.
G513 è inoltre dotata di una scocca in alluminio 5052 completata da un design semplice, super resistente e di alta qualità, un ingresso USB e un poggiapolsi per garantire estremo comfort durante le sessioni di gioco più lunghe.

Prezzo e disponibilità

Gli speaker Logitech G560 e la tastiera Logitech G513 saranno disponibili a partire da aprile 2018 al prezzo rispettivamente di 249€ e 179€ nei principali negozi di elettronica e su Amazon. Per maggiori informazioni consulta il link al blog ufficiale.

Articolo precedenteMediaworld in crisi gravissima: vendite scarse portano alla chiusura
Articolo successivoHuawei Nova 2 Lite: ufficiale con display 18:9 e doppia camera posteriore