Huawei P8 Lite

Huawei P8 Lite ha iniziato a ricevere nella tarda serata di ieri un nuovo aggiornamento software in Europa. Si tratta della versione B633 per i modelli Single SIM e B634 per i modelli Dual SIM, ma il changelog è lo stesso per entrambe. Le novità non sono molte in quanto questo aggiornamento migliora la sicurezza del sistema con le patch di Google.

LEGGI ANCHE: Instagram smentisce il ritorno alla timeline cronologica: è una fake news

Nello specifico gli sviluppatori Huawei hanno introdotto le patch di sicurezza del sistema operativo Android aggiornate al mese di marzo 2018. Come più volte abbiamo detto nei nostri articoli su questi aggiornamenti mensili, queste patch sono particolarmente importanti perché risolvono un numero molto alto di criticità.

Aggiornare, dunque, è più che consigliato visto che si tratta di mettere al sicuro le informazioni sensibili archiviare nel proprio smartphone. L’aggiornamento, che non eliminerà nessun dato personale, è attualmente in distribuzione ma il rilascio sta interessando per primi i modelli No-Brand.

L’aggiornamento che non eliminerà nessun dato personale, tuttavia ti consigliamo di effettuare il backup dei dati importanti. 2. Se riscontri problemi durante la fase di aggiornamento, chiama il servizio clienti Huawei presente sulla scheda della garanzia o recati nel centro servizi Huawei più vicino per ricevere assistenza.

Huawei P8 Lite, come installare l’aggiornamento

Aggiornare è semplice perché una volta notificata la disponibilità di una nuova versione software basterà fare click sull’avviso e confermare di voler scaricare e installare l’aggiornamento in questione. È possibile forzare la ricerca di nuove versioni direttamente dalle impostazioni dedicate agli aggiornamenti.

Tuttavia, se il vostro smartphone è brandizzato o semplicemente non volete aspettare i tempi di rilascio propri di una distribuzione così ampia, potete seguire la nostra guida su come installare manualmente l’aggiornamento. Per farlo basterà scaricare i file dell’aggiornamento dai link qui sotto ed estrarli sul desktop del vostro PC.

L’estrazione vi restituirà il file update.app che dovrete copiare all’interno di una cartella dload.

Copiate il file update.app che avete estratto all’interno di una cartella vuota. Rinominate questa cartella in dload e collegate il vostro Huawei P8 Lite al computer. A questo punto copiate la cartella in questione all’interno della memoria dello smartphone e riavviate quest’ultimo tenendo premuti i tasti volume su, volume giù e accensione.

Scollegate Huawei P8 Lite dal computer e dalla finestra che vi si aprirà, in automatico, partirà l’installazione dell’aggiornamento. La procedura si completerà nel giro di qualche minuto e lo farà riavviando lo smartphone alla normale modalità di utilizzo. Prima di procedere assicuratevi di avere la batteria completamente carica o quasi.

Articolo precedenteVolantino Trony: il SottoCosto propone offerte da capogiro, sconti incredibili abbattono Euronics e Expert
Articolo successivoWind: è sfida in casa con 3 Italia, le nuove offerte con Sky, Netflix e 100 Giga Gratis