YouTube introduce il tema scuro e lo fa partendo da iOS
YouTube introduce il tema scuro e lo fa partendo da iOS

Google ha finalmente deciso di introdurre nella piattaforma YouTube il tema scuro all’interno delle applicazioni per smartphone. Ha deciso di iniziare partendo dai dispositivi con sistema operativo iOS.

Per il momento, Android è stato messo un attimo da parte, anche se la decisione risulta strana per due motivi. Il primo è che è Google a introdurre queste nuove funzionalità, piattaforma con la quale funziona il sistema operativo Android. Il secondo motivo è che iOS è sicuramente meno popolare che Android, essendo montato solo su dispositivi Apple.

Google introduce il tema scuro per YouTube nelle applicazioni per smartphone iOS

Inizialmente Google ha introdotto questa funzione su Desktop, adesso però tocca alle versioni progettate per smartphone. Secondo l’azienda, è una delle funzionalità più richieste dagli utenti, ecco il motivo per il quale ha deciso di accelerare il lancio.

Attivare il tema scuro è davvero molto semplice, basta infatti aprire l’applicazione, per ora solo su iOS, selezionare l’icona del proprio account. Successivamente cliccare il menu impostazioni e ancora sulla voce “tema scuro“. In questo modo, con dei semplici passaggi avrete attivato il tema scuro.

La modalità tema scuro non fa altro che invertire alcuni colori dell’interfaccia. Creandone una meno appariscente e quindi più rilassante. Ovviamente la nostra speranza è quella di vedere molto presto questa funzione anche sugli smartphone con sistema operativo Android. Potrebbe essere rilasciato un aggiornamento apposito su Google Play.

Articolo precedenteXiaomi Redmi Note 4: l’incredibile offerta di Amazon fa impallidire tutti
Articolo successivoApple e Google sono nei guai, la Francia ha deciso di portarle in tribunale