Google Assistant iPadIl nuovo aggiornamento Google Assistant porta le ottimizzazioni del sistema vocale made in BigG anche tra le file di device Apple della linea iPad. Ecco che cosa cambia e quali sono le novità.

Google Assistant anche per iPad

Grazie ad un nuovo update diretto anche gli utenti Apple di soluzioni iPad possono contare sul’interattività dei software IA Google per Assistant. La Ui non muta rispetto all’esperienza iPhone e si porta anzi alla compatibilità piena verso display da 7,9 a 12,9 pollici.

Ovviamente le restrizioni Apple non prevedono un utilizzo Android-like delle funzioni, motivo per cui sarà possibile accedere all’assistente solo nel momento in cui si andrà ad aprire l’app. Esattamente come accade anche per Cortana ed Aleza in ambiente iOS.

Grazie alla nuova implementazione software sarà possibile ottenere informazioni importanti e sempre aggiornate in relazione a news, meteo, risultati sportivi, quotazioni azionarie, promemoria, appuntamenti in calendario e risultati di ricerca su richieste vocali.

Possiamo scaricare il nuovo assistente vocale direttamente tramite il badge che troviamo a fondo pagina e che rimanda all’App Store di iTunes.

Google Assistant
Google Assistant
Developer: Google, Inc.
Price: Free