Firefox 59, ecco tutte le novità
Firefox 59, ecco tutte le novità

Il nuovo Firefox 59 è finalmente arrivato su Desktop e sui sistemi iOS. Include moltissime novità e anche molti miglioramenti rispetto alla versione precedente.

Il punto di maggiore forza è il caricamento delle pagine web, molto più veloce e fluido. Per scaricarlo, basta andare sul sito ufficiale.

Firefox 59 è finalmente arrivato su Desktop e su iOS

Come già anticipato prima, la nuova versione vede dei miglioramenti nelle prestazioni rispetto alla versione precedente. Il caricamento delle pagine web è più veloce, il supporto al protocollo OMTP garantisce inoltre un migliore aspetto grafico, anche su macOS.

Grazie a delle nuove funzionalità è ora possibile ordinare i siti top nella pagine Home di Firefox tramite Drag & Drop. Introdotta anche la possibilità di modificare, ridimensionare e disegnare sopra agli screenshot. Sono stati fatti anche dei piccoli miglioramenti tecnici che permettono una navigazione più semplice e fluida.

La versione per Android invece, le novità sono quelle riportate nella versione Beta. Per esempio l’esperienza utente è stata migliorata per la produzione HTTP Live Streaming, è stata rimossa la pagina About. E ancora il video viene bloccato in modalità Landscape e aggiunta Firefox come “applicazione assistenza dispositivo”. Più precisamente, gli utenti possono avviare una ricerca web integrata con il solo tocco prolungato sul tasto Home. La versione per Android è scaricabile direttamente da Google Play.

Articolo precedenteIliad in Italia: annunciati gli obblighi di copertura fino al 2025
Articolo successivoVodafone Happy: quanti premi posso richiedere entro il 29 Marzo 2018?