I produttori di smartphone sembrano preferire schermi più grandi a quelli più piccoli. I dati di AppOptix sembrano mostrare che non è solo per ragioni estetiche, ma anche in relazione all’utilizzo. In effetti, i display più grandi sembrano incoraggiare un maggiore utilizzo, almeno negli Stati Uniti.

  • I telefoni da 4,5 pollici in giù hanno una media di 95 sessioni di app giornaliere, 185 minuti di utilizzo totale e 347 MB ​​di dati utilizzati.
  • Mentre, per i dispositivi con schermi compresi tra 4,5 e 5,5 pollici ci sono in media 128 sessioni, 236 minuti e 709 MB.
  • Tuttavia, questo è niente rispetto agli schermi da 5,5 pollici in poi. In questo caso 141 sessioni, 261 minuti e 840 MB. Tuttavia, questi numeri non necessariamente raccontano l’intera storia.

Gli schermi con dimensioni maggiori sono i preferiti degli utenti

Le dimensioni dello smartphone non sono l’unico indicatore. Gli uomini usano i loro telefoni meno delle donne. Per gli uomini, la quantità di tempo trascorso sullo smartphone è in media di 237 minuti al giorno, mentre le donne usano i loro dispositivi per una media di 252 minuti giornalieri. C’è anche una divisione basata sull’età, forse non sorprendentemente. Gli utenti di età inferiore ai 26 anni hanno una media di circa 264 minuti al giorno, seguiti da utenti tra i 36 e i 45 anni con 246 minuti al giorno. Per coloro che rientrano tra i 26 e i 36 anni, l’utilizzo medio è di 241 minuti al giorno. Per gli utenti più anziani di età compresa dai 45 anni in poi, meno di 218 minuti. Il reddito ha anch’esso un ruolo. L’utilizzo aumenta leggermente man mano che i redditi aumentano.

Questi numeri aumenteranno quasi sicuramente nel corso del 2018, secondo AppOptix, che prevede un aumento medio di 15 minuti, quattro sessioni di app e 157 MB di dati al giorno. Gli aumenti varieranno a seconda delle dimensioni del display e, come potrebbe essere prevedibile, gli schermi più grandi saranno più utilizzati anche stavolta. AppOptix ha anche rilevato che gli utenti passano il loro tempo principalmente su app social – circa 37 minuti al giorno – seguite da app di comunicazione, giochi e navigazione sul Web. Naturalmente, a questo punto è impossibile dire se sono le dimensioni dello schermo che stanno aumentando l’uso della tecnologia o l’uso della tecnologia che sta aumentando le dimensioni del display.

Articolo precedenteQualcomm e Tobii realizzeranno cuffie basate su VR Eye Tracking
Articolo successivoAsahi Glass mostrerà un vetro flessibile incredibile al Display Week 2018