WhatsApp, drastica modifica alla sua nuova funzionalità: ecco come influirà sulle nostre chatWhatsApp è sul punto di modificare la sua funzione Elimina per tutti. L’app di messaggistica di proprietà di Facebook ha aggiunto la possibilità di eliminare i messaggi inviati da una singola conversazione o conversazione di gruppo a novembre 2017.

La funzionalità, disponibile su iOS, Android e Windows, sostituisce il messaggio con una nota, affermando: “Questo messaggio è stato cancellato“. WhatsApp consente agli utenti di eliminare un messaggio per tutti gli utenti nella chat entro i primi sette minuti dall’invio. Dopo tale scadenza (allungata negli ultimi giorni, ma non ancora disponibile per tutti) gli utenti di WhatsApp possono solo cancellare il messaggio dal proprio smartphone, ma ciò non ha alcun effetto sulle chat dei destinatari, lasciandoli comunque in grado di vedere i messaggi.

WABetaInfo, che traccia le ultime funzionalità di WhatsApp nelle versioni beta, ha individuato la modifica dell’ultima versione beta di Android, versione 2.18.69. Ciò significa che, almeno per ora, solo i beta tester di WhatsApp su Android possono sfruttare la nuova scadenza estesa per la funzione Elimina per tutti.

Nuova funzione Stickers

La notizia arriva mentre WhatsApp ha aggiunto una nuova funzione Stickers alla sua app iOS. I nuovi adesivi consentono agli utenti di taggare una posizione, così come l’ora corrente, su qualsiasi foto e video inviati a un singolo destinatario o alla chat di gruppo. I nuovi adesivi di WhatsApp sono abbastanza limitati, con solo due design tra cui scegliere per l’adesivo di posizione e la scelta di un orologio analogico o digitale per il timestamp.

Una funzionalità simile è esistita su reti social rivali, tra cui Snapchat, Instagram e Facebook Messenger. Snapchat, ad esempio, consente agli utenti di aggiungere adesivi specifici per la loro posizione attuale, inclusi monumenti storici e punti di interesse locali.

In precedenza, WhatsApp consentiva agli utenti di aggiungere emoji alle proprie foto e video su WhatsApp.

Articolo precedenteWind, nuova promozione con ben 30 GB di traffico Internet
Articolo successivoMediaset Premium applica sconti da paura per tutto il 2018, gli abbonamenti sono ai prezzi più bassi di sempre