Twitter tweet concatenati

Il team di sviluppo Twitter concede in sordina una nuova funzionalità interattiva che si applica al contesto dei tweet per le versioni applicative web, Android ed iOS. Si tratta della possibilità di inviare messaggi concatenati attivata recentemente dallo sviluppatore.

Twitter ed i nuovi tweet concatenati

Twitter si è aggiornato recentemente attraverso alcune nuove funzioni documentate che non hanno presagito novità in merito alla possibilità di contare sui tweet concatenati. Soluzioni che sono giunte di soppiatto per le piattaforme social in versione Web e mobile su Android ed iOS.

Avvistata mesi addietro in forma di funzione sperimentale, la nuova feature giunge all’attenzione del grande pubblico attraverso un nuovo riferimento grafico all’interfaccia che manifesta un uovo pulsante. Grazie al nuovo tasto virtuale “+” potremo aggiungere un nuovo tweet da collegare al precedente in modo tale da avere una sorta di chat in stile Whatsapp.

In questo modo si evita la risposta manuale al tweet e la conversazione può tranquillamente proseguire realizzando condivisioni multiple allo stesso tempo. Chi legge, in questo caso, ha un prospetto più chiaro ed ordinato dei contenuti.

La funzionalità dovrebbe essere attiva per tutti gli utenti delle piattaforme sopra menzionate, anche se vista la segretezza avutasi nella diffusione è difficile stabilire a priori il momento esatto in cui il roll-out è partito. Come vi sembra questa funzione? Scaricate pure le app mobile attraverso il badge che rimanda agli store di Google Play ed iTunes.

X
X
Developer: X Corp.
Price: Free
‎X
‎X
Developer: X Corp.
Price: Free+
Articolo precedenteWinRAR si aggiorna con un icon pack inedito e nuove funzionalità
Articolo successivoQuali sono gli smartphone preferiti dai consumatori italiani? Nuovo report 2018