smartphoneQuali sono gli smartphone preferiti dagli italiani? Saranno quelli dei brand più blasonati o le emergenti proposte del mercato cinese che scalano dirimpetto le classifiche internazionali di vendita e di preferenza? Scopriamolo attraverso questo nuovo rapporto concesso dalla società di indagine StatCounter.

E tu, di che smartphone sei?

StatCounter ha diffuso i dati sulle stime globali del mercato smartphone per il mese di Febbraio 2018. Pur essendo in presenza di un grafico di stima che prende in considerazione i mercati internazionali nel loro complesso, è impossibile non fare opportune e doverose precisazioni sul merchandising italiano dei telefoni intelligenti.

In particolar modo, un italiano su tre preferisce gli smartphone Samsung (36.37%) contro un utente su quattro che resta fedele ad Apple (25.21%): Chiude il podio Huawei con un meritato 20.75% pronto ad insediare la società di Cupertino come promesso dal CEO in carica.smartphone preferiti dagli italianiDietro i titani del’Industria Hi-Tech del settore mobile troviamo altri importanti nome come LG (3.12%), Asus (2.48%) ed altre soluzioni al 2.4%. Si tratta di dati senz’altro interessanti in luogo di quelle che sono state le dichiarazioni della società cinese Huawei in relazione ai suoi piani per il futuro. Un futuro che vedrà una serie di nuove proposte tallonare Apple ed i suoi iPhone X Plus di prossima uscita.

Articolo precedenteTwitter concede una nuova funzione inedita per i tweet su Android, iOS e Web
Articolo successivoAnteprima GM 8 e GM 8 GO (Android Oreo GO Edition) dal MWC 2018