Nokia 8 con Android Oreo

Buone notizie per i possessori di Nokia 8. L’azienda finlandese ha appena iniziato il rilascio di un nuovo aggiornamento software. Si tratta dell’aggiornamento mensile per la sicurezza che introduce le patch di sicurezza più aggiornate sviluppate da Google per Android, ovvero quelle del mese di marzo.

LEGGI ANCHE: Iliad in Italia, il lancio è quasi pronto: test per la qualità e debutto il 26 marzo

L’aggiornamento ha un peso di circa 75 MB e si limita a migliorare solo la sicurezza dello smartphone. Nello specifico, queste patch risolvono oltre 35 vulnerabilità critiche che interessavano Android rendendolo vulnerabile da potenziali attacchi informatici. Queste falle potevano essere utilizzate da esperti per prendere il controllo del dispositivo.

Nokia 8, come aggiornare il software all’ultima versione disponibile

È evidente, dunque, che aggiornare è importantissimo nonostante possa sembrare solo un minor update. L’aggiornamento è in distribuzione e in Italia i possessori di Nokia 8 No-Brand hanno iniziato a riceverlo proprio in queste ore. La notifica appare in automatico per tutti coloro che hanno la connessione ad internet attiva.

Non importa se si tratta di connessione mobile o WiFi. Quest’ultima però diventa necessaria al momento del download per evitare costi aggiuntivi qualora il proprio piano dati andasse esaurito. Se il vostro Nokia 8 non vi ha ancora notificato questo aggiornamento software, potete voi stessi forzarne la ricerca.

Per farlo dovete accedere alle impostazioni, selezionare il menu dedicato agli aggiornamenti  e fare click su avvia ricerca. Non c’è bisogno di eseguire alcun backup prima dell’installazione mentre per quest’ultima vi consigliamo calorosamente di effettuarla con la batteria completamente carica o collegata alla rete elettrica.

È un modo per prevenire che lo smartphone si scarichi proprio durante l’installazione e quindi la scrittura dei file sulla memoria ROM, determinando nel migliore dei casi un malfunzionamento risolvibile solo lasciando Nokia 8 al centro assistenza ufficiale. Nel peggiore si brucia la scheda madre perdendo tutti i dati.

Nokia 8 si aggiorna alle patch di marzo

Articolo precedenteUn leak svela che il lancio degli smartphone Moto E5 e G6 è imminente
Articolo successivoVivo V9: nuove imamgini mostrano il design straordinario e supporto al Dual-SIM