L'applicazione BlaBlaCar si rivoluziona
L’applicazione BlaBlaCar si rivoluziona

BlaBlaCar è una piattaforma di carpooling che permette di ricevere ed offrire passaggi da qualsiasi punto di partenza ad un qualsiasi punto di arrivo. Ha deciso di introdurre importanti cambiamenti al metodo di pagamento.

Ogni utente iscritto alla piattaforma può offrire passaggi in base al tragitto che ha in mente di fare e qualsiasi altro utente, sempre iscritto alla piattaforma, può decidere di effettuare il viaggio insieme al primo. Nell’applicazione trovate anche recensioni sui guidatori e sui passeggeri.

BlaBlaCar si rivoluziona, ecco come

Più precisamente le novità che riguardano la piattaforma sono tre. La prima è la scomparsa delle commissioni, la seconda è l’introduzione di un BlaBlaPass che permetterebbe ai passeggeri di prenotare infiniti viaggi. L’ultima novità offrirebbe la possibilità di scegliere il metodo di pagamento, in contanti oppure online.

Il BlaBlaPass è disponibile in due versioni: il primo è semestrale, dedicato agli utenti che sono abituali utilizzare questo servizio. Il suo prezzo di lancio è di 1.99 euro. Il secondo è settimanale, per i clienti che utilizzano il servizio meno spesso al costo di 1.50 euro. Tutte queste novità saranno in vigore da domani mercoledì 14 marzo 2018.

I cambiamenti effettuati dalla piattaforma sono stati soprattutto suggeriti dagli utenti iscritti, che chiedevano maggiore libertà, soprattutto per il metodo di pagamento. I passeggeri, acquistando il Pass, non dovranno più versare alcuna commissione per ogni posto auto. Alla scadenza, il Pass non si rinnova automaticamente ma è l’utente che se ne deve ricordare. Con queste novità, i passeggeri ora potranno contattare direttamente via telefono o SMS i conducenti prima di prenotare il proprio posto auto.

I conducenti ora potranno decidere il pagamento che più gli fa comodo, sul conto corrente, sul conto Paypal oppure in contanti. Prima di queste novità, al conducente venivano accreditati i soldi di ogni passeggero alla fine del tragitto e solamente con pagamento online. Sicuramente queste novità renderanno i viaggi con BlaBlaCar molto più semplici. Vi ricordo che potete iscrivervi scaricando l’applicazione sia per dispositivi Android che per quelli iOS.

Articolo precedenteAllarme processori AMD: scoperte 13 nuove falle di sicurezza, miliardi di utenti a rischio
Articolo successivoNintendo Switch Pro: potrebbe arrivare un modello potentissimo con chip Tegra 2