fotocamera Galaxy S9Samsung Galaxy S9 deve ancora giungere ufficialmente al mercato ma si moltiplicano online i video che ne descrivono nel dettaglio le caratteristiche hardware e costruttive. In ultima analisi è balzato agli onori della cronaca un nuovo unmount della fotocamera, il cui scopo è quello di “fare luce” sulla questione apertura focale variabile.

Galaxy S9: cosa si cela dietro il nuovo sistema ad apertura focale variabile?

Samsung Galaxy S9 è stato interamente smontato, torturato e testato in una sfida al limite delle possibilità contro iPhone X. Ma i “sadici dell’elettronica” non si fermano mai ed oggi il noto JerryRigEverything svela quelli che sono i misteri della fotocamera dei nuovi top di gamma. Soluzioni che riportano in dote una caratteristica inedita, ossia l’apertura focale variabile per la fotocamera posteriore.

Il video che segue mette in risalto il sistema di funzionamento del diaframma che regola l’apertura della lente. Si tratta di una soluzione molto simile a quelle viste a bordo di soluzioni professionali DSLR per i meccanismi di stabilizzazione.

Una soluzione di ingegnerizzazione decisamente all’avanguardia. Vi lasciamo con il video del teardown fotocamera Galaxy S9 e con le nuove offerte tutto incluso che TIM sta riservando ai clienti per l’acquisto dei nuovi top di gamma.

Articolo precedenteApple annuncia la WWDC: disponibili le date ed alcune anticipazioni
Articolo successivoFar Cry 5, su PlayStation 4 Pro si potrà scegliere tra 4K o maggiori dettagli