far cry 5
Far Cry 5 è il nuovo titolo di Ubisoft

Il lancio di Far Cry 5 è molto vicino, infatti mancano soltanto un paio di settimane al 27 marzo, giorno della commercializzazione. Tuttavia il comparto tecnico del titolo è ancora avvolto dal mistero, tranne che per alcuni particolari trapelati in queste ore.

Il gioco realizzato da Ubisoft arriverà su Xbox One, PlayStation 4 e PC. Sono incluse anche le versioni potenziate delle console Microsoft e Sony che garantiranno un upgrade visivo al titolo. In particolare su PlayStation 4 Pro è emerso un dettagli interessante. Sarà possibile scegliere tra l’utilizzo della risoluzione 4K oppure giocare con un maggior dettaglio grafico.

far cry 5 4k
Menù delle Impostazioni di Far Cry 5

È stato possibile apprendere di questa possibilità analizzando un fotogramma del titolo trapelato in rete giocato sulla console Sony e riproposto in questo articolo. Si nota infatti la presenza di una particolare voce chiamata Render Mode che permette di scegliere la risoluzione.

Nel caso in cui si scegliesse la risoluzione maggiore, si potrebbe arrivare fino al 4K e apprezzare il titolo maggiormente sui televisori compatibili, grazie alla funzione di upscale di PlayStation 4 Pro. Nel caso in cui invece si scegliesse il maggior dettaglio grafico, si giocherà a 1080p natio ma con texture migliori e una maggiore pulizia visiva.

Ovviamente ci aspettiamo una situazione simile anche su Xbox One X ma, considerando l’hardware migliore della console di Redmond, molto probabilmente si potrà giocare con un 4K natio.

 

 

VIAsegmentnext
Articolo precedenteGalaxy S9: nuovo teardown svela i segreti del sistema ad apertura focale variabile per la fotocamera
Articolo successivoAGCOM diffida TIM, Wind TRE e Vodafone sulle fatture dei rinnovi ogni 28 giorni